Tema principale di questo post non è la bellissima cittadina di Sant Augustine, che ho peraltro già presentato in un post di qualche mese fa, ma una eccellenza di questo territorio: La DISTILLERIA.
Giusto per rinfrescare la memoria, dovete sapere che Sant Augustine è un comune della contea di St. Johns. Fondata nel 1565 dagli spagnoli,
è il più antico insediamento europeo, ancora abitato, negli Stati Uniti continentali, nonché una delle più antiche località delle Americhe continentali. Se vi interessano le foto della cittadina potete cliccare sul link qui di seguito: ST. AUGUSTINECome scritto qualche riga sopra, in questo post vi voglio far conoscere la Distilleria che vi invito a visitare nel caso vi capitasse di essere in zona.
Tutto ha avuto inizio con la volontà di preservare un edificio storico.
C'era un edificio che aveva tutto ciò di cui avevano bisogno: lo storico impianto di ghiaccio FP&L. Costruito nel 1907, l'Ice Plant è stato il primo nel suo genere a produrre ghiaccio a blocchi commerciali in Florida per circa 100 anni. In questo edificio nel 2013 è stata fondata la St. Augustine Distillery. Si tratta di una distilleria a conduzione famigliare che si impegna a produrre alcolici utilizzando l'agricoltura locale.
I loro prodotti vanno dal gin al rum ma anche bourbon ottenuto da un mosto di 60% di mais della Florida, 22% di orzo e 18% di frumento della Florida e invecchiato per un minimo di tre anni.
Inoltre è possibile fare un Tour guidato gratuito. Noi non avevamo tempo e quindi ci siamo accontentati di una rapida visita attraverso botti e alambicchi.
Ecco qui di seguito qualche foto scattata durante la breve visita.
Per concludere ecco una foto presa dal web dei prodotti che potete trovare.
Grazie per la visita e spero di rivedervi presto.
Nessun commento:
Posta un commento