lunedì 16 maggio 2022

FLORIDA - IL VIAGGIO 3.0

 


Ecco la seconda parte delle fotografie con protagonisti i tantissimi uccelli che popolano i laghetti e le paludi della Florida centrale. 
Se non avete visto le fotografie della prima parte ecco qui di seguito il link:
Proseguo con le foto.
Le prossime immagini sono inerenti un uccello molto popolare nella zona dove ho soggiornato: l'AIRONE
 A dire il vero le immagini riguardano varie specie di airone. Abbiamo foto con l'Airone Cenerino, altre con Airone blu, Airone bianco ma anche Airone azzurro minore
Gli aironi si nutrono principalmente in acqua. Camminano lentamente e aspettano pazientemente di catturare la preda. A volte cacciano più attivamente saltando e sbattendo le ali. Il loro menu comprende pesce, rane, anfibi, serpenti e crostacei.
Ecco qualche foto.









Un'altra specie molto visibile nelle nostre camminate era la GARZETTA.
Questo uccello fa parte sempre degli Aironi ma in formato più piccolo. 
Questo uccello acquatico è lungo circa 55-65 cm, con un peso compreso tra i 350 e i 650 gr. mentre la sua apertura alare è compresa tra 85 e 95 cm.







il prossimo uccello che ho incontrato nelle nostre camminate è piuttosto inquietante. Si tratta del AVVOLTOIO NERO AMERICANO.
Nelle nostre camminate quotidiane lo abbiamo incontrato molto ma molto spesso. Lo abbiamo incontrato intento a cibarsi di una carogna oppure appollaiato sui lampioni in attesa del suo prossimo pasto.  Mi ricordo che un giorno stavamo camminando tranquillamente quando una persona del luogo ci ha avvertiti della presenza di una trentina di avvoltoi appollaiati sul prato poco avanti. Quando siamo arrivati devo ammettere che un pò di timore lo abbiamo avuto. 
Questo avvoltoio fa parte di una specie di avvoltoi spazzini e si nutre di carogne , ma mangia anche uova o animali appena nati che si uccide. Trova il suo cibo attraverso la sua eccellente vista o seguendo altri avvoltoi con un eccellente senso dell'olfatto. 






Termino qui la carrellata dedicata ai miei incontri con le ali. Spero che le foto vi siano piaciute e vi do appuntamento alla prossima pubblicazione dedicata al mio viaggio in Florida. In quella occasione vi farò conoscere un luogo stupendo, un parco bellissimo. Mi raccomando tornate a trovarmi.
Ciao e grazie per la vostra visita.


Nessun commento: