lunedì 27 maggio 2019

VIAGGIO IN AMERICA 2.0

 ROAD TO FLORIDA 



Eccomi qua; nono giorno di permanenza in Florida. Questo è stato un giorno dedicato agli amici americani. Prima però un riepilogo dei post precedenti.


LINK POST PRECEDENTI






E’ l’alba del nono giorno e quando la sveglia suona il sole è già alto nel cielo della Florida. Giusto il tempo di un caffè con una fetta di pane tostata, marmellata alle fragole (buonissima) ma anche un buon Pancake con sciroppo d'acero e  saliamo in auto per andare a  Altamonte Springs  a pranzo da amici. 





Altamonte Springs è un comune nella Contea di Seminole. Il quartiere dove abitano i nostri amici è molto bello e molto bella è anche la casa dove vivono.



Ci aspetta un pranzo tipicamente americano a base di Blue Crabs, Hamburger, salsicce, gamberetti, Taco Deep, Pannocchie ecc… e per finire una buona e dolcissima torta accompagnata da una, diciamo, buona bottiglia di Moscato 😋










 I Padroni di Casa  
  














Dopo un'ottima cena decidiamo di dirigersi verso la vicina Winter Park, una piccola cittadina nella Contea di Orange, dove ci attende un piccolo Tour in barca sul Lago di Osceola.




" Winter Park "  è considerata la "Venezia di Orlando" una bella cittadina dell'Area Metropolitana di Orlando. È famosa per vari motivi, ma soprattutto attrae per il suo stile di vita, le sue dimore lussuose e, ultimo ma non meno importante, uno dei più famosi istituti universitari del paese; Il "Rollins College" . 
Nel 1881 Loring Chase visitò questa piccola città nel centro della Florida conosciuta come Osceola, circondata da splendide foreste di pini e laghi. Ha immediatamente avuto una intuizione per i ricconi del nord America che sicuramente avrebbero voluto trascorrere i loro inverni in questa località. Con il suo partner, Oliver E. Chapman, Chase fondò una comunità ben pianificata chiamata "Winter Park". Poiché esisteva già una ferrovia che collegava Jacksonville a Orlando, risultò semplice portare tutti quei ricconi del nord a fuggire dai freddi inverni e venire in questo nuovo paradiso La città fu presto popolata da artigiani, operai, funzionari e impiegati.
Questo tour dura circa un’ora navigando su tre dei sette laghi collegati tra loro da canali artificiali. La location è a meno di cinque minuti a piedi da Park Avenue ed è gestita tutto l'anno dalla compagnia "Scenic Boat Tour". Durante il tour si potranno ammirare le numerose  palme ondeggianti, gli imponenti cipressi, le felci rigogliose e una varietà di fiorenti fiori subtropicali. Inoltre potrete vedere le bellissime case private che si estendono lungo le rive dei laghi. 













 





 
 
 















Qualche foto delle ville





 





L'ora sul battello è passata in frettissima. Il tour è terminato ma prima di ritornare a Orlando decidiamo di fare quattro passi nel centro della cittadina

  

Il SUN RAIL TRAIN
E' ora di ritornare a casa e di salutare gli amici per la bella giornata passata insieme. 

Con questo post mi sono dilungato un pò ma le foto da postare erano tante. Grazie per la vostra visita e ritornate a visitarmi.


Nessun commento: