Nell'ultimo post dedicato al viaggio nelle Marche avevo concluso la pubblicazione delle fotografie scattate il secondo giorno.
Trascorsa la notte e dopo la colazione di rito, si parte. Il programma del terzo giorno prevede una visita rapida a Porto Recanati quindi rotta verso Recanati, la città di Giacomo Leopardi. Nel Pomeriggio verso FERMO con tappa alla chiesa di MONTECOSARO e per finire cena in un ristorante di FERMO.
Bene possiamo iniziare.
Come scritto, dopo la colazione prendiamo la macchina e facciamo rotta verso Porto Recanati.
Porto Recanati dista circa 40 chilometri dal nostro albergo. Questa volta decidiamo di prendere l'autostrada Adriatica A14 che ci permette di raggiungere la località in meno di mezzora.
Porto Recanati è il comune costiero più settentrionale della provincia. Nasce il 1º maggio 1893, quando in virtù del Regio Decreto del 15 gennaio 1893 firmato dal Re d'Italia Umberto I, le frazioni costiere del comune di Recanati si distaccano da Recanati.
La cittadina di Porto Recanati deve la sua origine a Potentia, città romana fondata fra il 189 a.C. e il 184 a.C. ad opera dei triumviri Marco Fulvio Flacco, Quinto Fulvio Nobiliore e Quinto Fabio Labeone.
Castello Svevo |
Arrivati a Porto Recanati lasciamo la macchina nei pressi del castello e ci dirigiamo verso il lungomare dei pescatori.
Anche se il tempo non è dei migliori, è piacevole passeggiare e scattare qualche foto alle graziose e coloratissime casette a schiera.
Ok mi fermo qui anche perchè la prossima meta è la cittadina di Recanati alla quale voglio dedicare un intero post con tante foto. Spero che il posti vi sia piaciuto e .......
Nessun commento:
Posta un commento