mercoledì 16 febbraio 2022

FLORIDA - IL VIAGGIO 3.0


Eccomi a presentare il mio terzo soggiorno in Florida. Diversamente dalle prime due volte pre pandemia (anno 2018 e anno 2019) il mio terzo soggiorno di circa 40 giorni l'ho trascorso in una cittadina vicina ad Orlando di nome CLERMONT

Clermont è una cittadina nella Contea di Lake ed è stata nominata una delle 20 migliori città d'America e la migliore città della Florida centrale in cui vivere! Negli ultimi anni sono sorti in Clermont nuovi quartieri costituiti da villette singole ed è proprio in uno di questi quartieri che mio figlio ha acquistato una casa. La zona, malgrado la numerosa concentrazione di villette, è una zona molto tranquilla ed è circondata da numerosi laghetti ricchi di flora e di fauna locale.

Diversamente dai primi due soggiorni, durante i quali ho approfittato per visitare la Florida (se vi possono interessare le foto dei luoghi che ho visitato cliccate sul link qui di seguito -->>> FLORIDA - ANNO 2018 e 2019) questo ultimo soggiorno l'ho vissuto quasi da vero americano o se preferite da vero American Citizen.

In qualche post precedentemente pubblicato, avevo già iniziato a farvi conoscere qualche locale dove ho avuto occasione di mangiare. Si trattava per lo più di Fast Food come Chipotle oppure Domino's.

Scopo di questo post è descrivere in modo sintetico quello che andrò a pubblicare nei post che dedicherò per il mio viaggio 3.0

Premetto che non seguirò scrupolosamente l'ordine dei luoghi che vado a presentare. Ok inizio con descrivere quello che andrò a pubblicare.

Incominciamo: 

Dopo qualche foto scattate durante il mio viaggio per raggiungere la Florida, uno dei primi post sarà sicuramente dedicato alla presentazione del quartiere che mi ha ospitato sia sotto l'aspetto paesaggistico ma anche inerente la vita quotidiana, le loro usanze ecc ....


Il periodo del mio soggiorno è stato dai primi di novembre fino al 20 dicembre. Come potrete immaginarvi, avvicinandosi alle feste per il Santo Natale, molte ville del quartiere si sono adornate di bellissimi addobbi e luminarie Natalizie. Proprio questi addobbi e luminarie saranno i soggetti per alcuni post. Una considerazione, fa veramente strano vedere tutte queste luminarie natalizie con una temperatura di 30 gradi e oltre (circa 86 gradi Fahrenheit)


Durante il mio soggiorno, io e la mia dolce metà abbiamo avuto l'occasione di fare delle lunghe e piacevoli camminate nella zona circostante il quartiere.

Dovete sapere che la zona di Clermont è circondata da numerosi laghi alcuni dei quali anche di grandi dimensione. Uno di questi laghi di grandi dimensioni sarà oggetto di un futuro post. Ma occupiamoci dei laghetti nella zona dove ho soggiornato. Sono tutti laghetti di piccole dimensioni ma ricchissimi di flora e di fauna. Infatti oltre alla rigogliosissima vegetazione si possono incontrare Cicogne americane, Aironi, Uccelli serpente ma anche Alligatori di tutte le dimensioni.

Il panorama, la flora e la fauna che abbiamo avuto il piacere di vedere, saranno i soggetti principali di alcuni post.



Continuiamo con la presentazione. Uno o più post li dedicherò ad un bellissimo parco statale nelle vicinanze di Clermont. Il parco in questione è il LAKE LOUISA STATE PARK.

Il Lake Louisa State Park è un parco statale di 4.372 acri situato a sud di Clermont, nell'angolo nord-est della Green Swamp e sulla sponda sud-occidentale del Lago Louisa. Il parco ospita 11 distinte comunità vegetali naturali e mette in mostra una varietà di fauna selvatica, tra cui cervi, lince rossa, tartarughe gopher, scoiattoli volpe e creature in volo come aquile calve e falchi pescatori.



Non possono mancare anche qualche post dedicato ai Parchi divertimento. Nei miei primi due viaggi in Florida avevo già avuto l'occasione di visitare tutti i parchi della Disney almeno un paio di volte. Anche questa volta non ho potuto mancare di ritornare ma anche con una novità, il parco della Universal Studios che non ho mai avuto occasione di visitare.
Nei post che andrò a dedicare, oltre a pubblicare qualche foto del parco in senso generale cercherò di farvi conoscere alcune attrazioni molto interessanti come la zona dedicata a HARRY POTTER, quella dedicata a STAR WARS
Ecco un piccolissimo assaggio.





Come conclusione dei post dedicati al viaggio dedicherò qualche pubblicazione con qualche breve video girati durante le mie camminate naturalistiche ma anche all'interno dei Parchi. 

Ok a grandi linee questo è un pò il programma che ho intenzione di seguire per farvi conoscere la mia Florida.
Spero di avervi fatto un po' incuriosire e vi invito a ritornare a visitarmi.

Grazie e mi raccomando ......

Nessun commento: