La location si chiama "VILLA LATTANZI" ed è ubicata a Contrada Cugnolo, Torre di Palme in provincia di FERMO.
Villa Lattanzi fa capolino per la prima volta dalle carte del Catasto di Torre delle Palme, intorno al 1778, ed è definita un Casino di Villeggiatura. I primi proprietari, i Conti Adami, sciorinavano la loro ospitalità tra queste mura, innamorati del bosco e del mare. Entrata in seguito tra i possedimenti di Monsignor Lattanzi e da questi lasciata alla Curia Arcivescovile di Fermo è diventata negli ultimi anni proprietà della famiglia Beleggia.
Oltre ai beni architettonici è stata restaurata anche l'antica pratica di ospitare. Non sono abituato a frequentare hotel di questo livello (5 stelle) e non nascondo la mia emozione a camminare nei saloni settecenteschi e trascorrendo la notte nella mia elegante camera. Ogni angolo della Villa unisce il gusto della storia a quello della comodità contemporanea: i pavimenti e le scale, in trani e travertino, sono i testimoni preziosi del passaggio degli ospiti di riguardo dei Conti Adami, come anche i quadri che potete ammirare alle pareti.
All'ingresso della villa potete leggere una scritta che è il motto di questo hotel. La scritta dice:
“Salve, Amico, godi dell’Ospitalità che preparò per Te il padrone di casa”
Concludo questo breve post con il mio umile giudizio: la villa è molto bella e tutto il personale è veramente molto gentile e disponibile. Mi sono trovato benissimo e se ne avrò l'occasione ci ritornerò.
Ecco qualche foto scattata durante il mio soggiorno.
La Villa
La Piccola cappella posta di fianco alla villa dove vengono celebrati i matrimoni.
Qualche foto dell'Interno
Qualche foto della cena che ho consumato in villa. Tutto molto buono anche se un pò caruccia per le mie modeste tasche.
Per concludere, qualche foto dei giardini e anche del bosco sopra la villa che è percorribile con sentieri numerati
Concludo con questo tramonto fotografato in cima al boschetto della Villa. Spero che le foto vi siano piaciute e vi invito a ritornare a visitarmi.
Grazie e ......
Nessun commento:
Posta un commento