domenica 24 ottobre 2021

MONZA - PARCO

 


L’autunno è una delle stagioni più belle per ammirare tutte le sfumature del Parco ed è anche una delle mie stagioni preferite.
Fra qualche giorno, se la fortuna mi assiste, partirò per la Florida e ci rimarrò per qualche settimana ospite di mio figlio. Questa è praticamente l'ultima domenica a disposizione per una camminata al Parco di Monza e per fotografare il FOLIAGE. Infatti è' proprio in questo periodo che la natura opera uno dei miracoli più colorati di tutte le stagioni. Tra fine settembre e novembre le foglie degli alberi cambiano colore per effetto dalla differente escursione termica esistente tra il giorno e la notte. Dal verde cangiante i colori diventano più caldi, creando un caleidoscopio di sfumature chiamato appunto foliage
Per raggiungere il Parco devo percorrere per circa 3 chilometri il Canale Villoresi, un canale che serve per l'irrigazione dei campi, e già lungo le sponde di questo corso d'acqua si possono già notare i primi segnali di foliage.



Eccoci arrivati al parco. Entriamo dalla porta del Serrone e appena entrati possiamo già ammirare questo bellissimo fenomeno natura.



Eccoci arrivati al laghetto del parco. Secondo me è proprio questo il luogo dove il foliage da il meglio di se.








Lasciamo il laghetto e ci dirigiamo verso la Reggia e prima di uscire per dirigerci verso casa (abbiamo già percorso circa 7 chilometri) scattiamo due o tre foto alla bella Reggia. 





Spero che le foto vi siano piaciute e vi ringrazio per la vostra visita.

Grazie e mi raccomando ......

Nessun commento: