Terza puntata dedicata al nostro Sistema Solare. Se alziamo lo sguardo verso il cielo sono infinite le meraviglie che ci si presentano. Se siete interessati alle foto delle prime due puntate cliccate sui link seguenti:
Questa puntata la voglio totalmente dedicare ad un Gigante buono: GIOVE.
Le foto che ho scovato sui siti dedicati e che vado a pubblicare qui di seguito, più che delle foto di astronomia, sembrano veri e propri dipinti da incorniciare.
Iniziamo con il Gigante.
GIOVE
Descrizione: WOW!!!
ROSE SU GIOVE
Un'immagine scattata da JunoCam durante il 25 ° perijove di Giunone il 17 febbraio 2020, ha ispirato la scienziata cittadina Rita Najm a migliorarne il colore e il contrasto e a dargli l'impressione di un dipinto pronto per essere incorniciato.
L'immagine originale di JunoCam utilizzata per produrre questa vista è stata presa da un'altitudine di circa 7.900 miglia (12.700 chilometri) sopra le cime delle nuvole di Giove.
Credit: Dati immagine: NASA / JPL-Caltech / SwRI / MSSI Elaborazione immagine: Rita Najm © CC BY
L'immagine originale JunoCam utilizzata per produrre questa visualizzazione è stata scattata il 21 luglio 2019, durante il 20 ° passaggio scientifico di Giunone da un'altitudine di circa 9.200 miglia (14.800 chilometri) sopra le cime delle nuvole di Giove.
Le abili mani dell'artista SEAN DORAN hanno modificato il colore di questa tempesta creando un'opera d'arte.
Credit: Dati immagine: NASA / JPL-Caltech / SwRI / MSSI Elaborazione immagini: Gerald Eichstädt / Sean Dorán / MEO © CC NC SA
Massiccia bellezza del più grande pianeta del Sistema Solare.
La missione Juno della NASA ha catturato questo sguardo all'emisfero meridionale di Giove il 17 febbraio 2020, durante il più recente avvicinamento del veicolo spaziale al pianeta gigante.
Questa vista è un composto di quattro immagini e sono state scattate il 17 febbraio 2020 mentre la sonda si trovava tra circa 49500 e 100400 chilometri dalle cime delle nuvole del pianeta.
Credit: Dati immagine: elaborazione NASA / JPL-Caltech / SwRI / MSSSImage di Kevin M. Gill, © CC BY
Giove ispira artisti e scienziati con la sua bellezza. In questa immagine, il sud è in alto e il colore esaltato evoca un marmo esotico.
L'immagine originale è stata catturata da JunoCam, la telecamera della missione Juno della NASA in orbita attorno a Giove. Questa immagine è stata scattata il 22° passaggio ravvicinato di Juno da Giove il 12 settembre 2019.
Credit: Dati immagine: elaborazione NASA / JPL-Caltech / SwRI / MSSSImage di Prateek Sarpal, © CC NC SA
Spero che le foto del gigante buono vi siano piaciute. Mi raccomando, appassionati e non di foto astronomiche, ritornate a trovarmi per non perdervi le prossime foto.
stay tuned!!
Nessun commento:
Posta un commento