Siena è patrimonio dell’UNESCO dal 1995, quando le è stato appunto riconosciuto questa sua straordinaria abilità nel conservare e questa sua autenticità storica che permette a chi la visita di compiere quasi un viaggio nel tempo e nella storia d’Italia.
Siena è una città medievale eccezionale, un capolavoro architettonico in cui ogni edificio è stato progettato per adattarsi al tessuto urbano e formare un tutto con il paesaggio circostante.
Nel post precedente, dedicato alla città, avevo pubblicato le foto scattate nella bellissima Piazza del Campo, la piazza simbolo della città.
Se ve lo siete perso ecco qui di seguito il link:
Il post di oggi lo voglio dedicare totalmente alle foto scattate passeggiando tra i vicoli del centro storico. Camminare per le vie del centro, vuol dire potersi fermare ad ammirare le vetrine delle botteghe storiche, custodi della memoria di questa città, vuol dire godersi il silenzio di una città ricca di storia e tradizione, assaporando con calma e osservando con stupore le sue meraviglie.
Uno dei momenti più suggestivi per percorrere le vie del centro è senza dubbio di sera.
Ma non mancano anche le botteghe con i vini pregiati, il Panforte i prosciutti. Ecco qualche scatto.
Camminando per i vicoli l'attenzione viene attirata anche dai tipici lampioni con i colori delle contrade.
Ecco qualche esempio.
Termino qui il post. Spero che le foto vi siano piaciute e vi invito a ritornare per non perdere altre foto della bellissima Siena.
Nessun commento:
Posta un commento