martedì 3 gennaio 2023

FLORIDA - FIORI

 


Non tutti lo sapranno ma ho una grande passione per la fotografia dei fiori. La zona dove ho soggiornato in Florida non è molto ricca di fiori, soprattutto non è ricca di fiori particolari o esotici ma, come si dice a Milano, piuttosto che  niente è meglio piuttosto, e così mi sono accontentato di quello che la zona offriva.

Di seguito pubblico qualche foto scattata durante le mie camminate mattutine. Si tratta di fiori che nascono soprattutto sulle rive dei tanti laghi della contea ma anche sugli alberi nelle zone paludose.

Comincio con qualche foto di un fiore molto comune nella zona dove ho soggiornato. Il suo nome è MANDEVILLA LAXA





Nelle due foto successive ecco una bellissima Magnolia



Le foto successive riguardano dei piccoli fiori bianchi il cui nome dovrebbe essere Cisto






Il fiore delle tre foto che seguono assomiglia al giglio, è bellissimo ma non conosco la specie.


Concludo il post dedicato ai fiori con altri scatti. Purtroppo, anche per queste, non sono in grado di dare un nome al/ai fiori.








Malgrado la mia ignoranza sui nomi, spero che le foto vi siano piaciute.

Ciao ciao 


Nessun commento: