giovedì 24 giugno 2021

TRENTINO

 


Sono oramai 25 anni che frequento gli amici della Val di Non (I POMI). Da come si può intuire dal nomignolo, I Pomi sono dei coltivatori delle Mele Melinda di cui la Val di Non è famosa in tutto il mondo. 

Mi capita spesso di andare in valle non solo per aiutarli nella raccolta ma anche per visitare qualche luogo interessante. Uno di questi luoghi si trova in un paesino vicino alla casa dei miei amici. Il Paesino si chiama

Segno di Predaia e il luogo interessato è Mondo Melinda. Se siete golosi di mele allora questo è il posto giusto. Il negozio è nato nel 1997 presso il centro visitatori di Mondo Melinda. Qui potrete soddisfare la golosità del vostro palato acquistando le vostre mele preferite.  Se poi dopo aver acquistato le vostre mele preferite vorrete soddisfare anche la vostra curiosità sul mondo di questo delizioso frutto non potete non entrare nel Golden Theatre, in un viaggio virtuale nel cuore della Val di Non. 

Immagine dal Web

Il “Golden Theatre” è lo spazio multimediale presente a MondoMelinda in cui avrete la possibilità di immergervi virtualmente nell’universo sotterraneo delle celle ipogee scavate nella roccia dolomitica. Le Celle Ipogee sono la casa sotterranea delle mele nel cuore della montagna in una cantina naturale unica al mondo.

Il “Golden Theatre”, attraverso un’esperienza immersiva e coinvolgente, vi porta a conoscere cosa si cela dentro la montagna sulla quale crescono le mele dal bollino blu. Scoprirete così i processi sostenibili che riguardano la filiera di raccolta e conservazione, nel totale rispetto dell’ambiente e dei valori legati al mondo agricolo, seppur in chiave moderna.

La visita dura circa 10 minuti. Si entra in gruppi composti da un massimo di 20 persone. Non è necessario prenotare: è sufficiente passare a MondoMelinda durante l’apertura del negozio (8.30 – 12.30 / 15.00 – 19.00) dal martedì alla domenica e accedere.  

Qui di seguito vi voglio proporre dei brevi filmati che ho fatto con il cellulare durante la mia visita al Golden Theatre. La visita è stata in lingua inglese ma solo perché ci siamo aggregati ad un gruppo, appunto, di inglesi. 




Spero che i filmati vi siano piaciuti e che siano riusciti a creare una atmosfera emozionante del viaggio virtuale nelle grotte. 

Grazie per la vostra visita. A presto!!!


Nessun commento: