venerdì 17 febbraio 2023

FLORIDA - IL VIAGGIO 4.0

 


Florida: luoghi ed esperienze in una terra ricca di natura tutta da vivere.

La Florida non è solo spiagge e onde ma esistono parchi, laghi  e luoghi di interesse unici al mondo da scoprire. Durante le mie permanenze in questa terra ho cercato di vivere questo splendido territorio immergendomi nella sua natura con lunghe camminate.

Iniziamo con qualche scatto.

Le prime foto le ho scattate nei pressi di un lago che prende il nome dal condottiero Seminole Osceola, il LAGO OSCEOLA A WINTER PARK.

In questo lago è possibile fare un tour con piccole imbarcazioni della durata di circa un'ora. Il nome del tour è Scenic Boat Tour. Ecco qualche scatto 

 





Cambio zona. Le prossime foto le ho scattate in una zona selvaggia, ricca di flora ma anche di fauna. Si tratta delle Everglades. Le più famose sono nel sud della Florida mentre io ho visitato quelle della Florida Centrale. Il modo migliore per visitarle è sicuramente in AIRBOAT. Queste imbarcazioni sembra che volino e raggiungono le 45 miglia all'ora. Ho così potuto vedere uccelli esotici, tartarughe e gli alligatori nel loro ambiente naturale. Ecco qualche foto.






Le foto che seguono le ho scattate in un Parco Statale. Si tratta del LAKE LOUISA STATE PARK.
 
Questo parco è situato a soli 30 minuti da Orlando e si può raggiungere comodamente in auto.
Lasciata l'auto al parcheggio si entra all'interno del parco e subito si è avvolti da una natura rigogliosa.
Pensate che questo parco ospita 11 specie di piante naturali e una gramde varietà di fauna selvatica, tra cui cervi, linci rosse, tartarughe gopher, scoiattoli volpe e creature volanti come aquile calve e falchi pescatori.

 



Concludo il post dedicato alla natura con qualche foto scattata durante le mie camminate nella contea dei laghi. 









Che ne dite? vi sono piaciute le foto e le zone che vi ho fatto conoscere della Florida?

Spero proprio di si e vi invito a ritornare a visitarmi per altre avventure e altre foto.

Grazie mille e mi raccomando ......


Nessun commento: