giovedì 5 agosto 2021

TRENTINO - VAL DI NON

 


La Val di Non oltre che per le bellezze naturali e artistiche è famosa anche per la coltivazione delle mele di alta quota. Dovete sapere che sono oramai 25 anni che frequento dei cari amici residenti a Tuenno, un paese della valle, che sono anche coltivatori delle ottime mele con marchio Melinda. In questi 25 anni ho avuto modo di passeggiare per i campi di mele in tutte le stagioni ma non ho dubbi nel sostenere che il momento migliore per venire in valle è sicuramente in primavera durante la fioritura dei meli. Camminare tra i meleti in fiore è una esperienza unica, una vera esplosione di colori e profumi. La Val di Non è praticamente tappezzata di fiori di melo, una miriade di piccoli fiori bianchi e rosa così perfetti che non si smetterebbe mai di guardarli e fotografarli.

A tal proposito, in questi giorni mentre stavo sistemando le mie fotografie, sono incappato nelle foto che ho scattato in valle proprio durante la fioritura delle mele. Non ho resistito e ho voluto assolutamente riproporle. 

Spero di aver fatto cosa gradita e vi auguro buona visione.

Inizio con qualche panorama di Tuenno




Ma entriamo nei campi di mele.







Ma entriamo nel dettaglio dei bellissimi fiori.







E per concludere.....


Spero che vi siano piaciute. Grazie per la vostra visita e a presto.


Nessun commento: