lunedì 30 agosto 2021

LA FOTO DELLA SETTIMANA

 


Per la rubrica "LA FOTO DELLA SETTIMANA" in questo post vi voglio trasportare in una nazione da me poco conosciuta: LA SVIZZERA.
Paese soprattutto montuoso non ho avuto molte occasioni di visitarlo, anzi direi che ho avuto veramente rare occasione per andarci.
Una di queste occasioni l'ho avuta durante il periodo in cui mio figlio chef lavorava a Interlaken, una località di villeggiatura nella regione montuosa dell'Oberland Bernese ed è proprio durante una delle mie visite a Interlaken per trovare il figlio che ho avuto modo di scattare qualche foto nella cittadina di Beckenried.
BECKENRIED è una stazione di villeggiatura situata sulla riva sud del Lago dei Quattro Cantoni ai piedi del Klewenalp. Il lago dei Quattro Cantoni deve il suo nome ai quattro storici "cantoni", i tre cantoni di origine Uri, Svitto e Untervaldo e il cantone di Lucerna.
La giornata non era proprio idilliaca ma comunque le foto rendono molto bene la bellezza del luogo. 






Nessun commento: