domenica 8 novembre 2020

VIAGGIO IN AMERICA 3.0


Rieccomi a postare qualche foto del mio secondo viaggio in Florida. Purtroppo sono oramai trascorsi quasi due anni e per colpa di questo maledetto virus non so quando potrò ritornare. 


Nell'ultimo post dedicato al viaggio avevo pubblicato le foto scattate durante la visita al parco Disney Hollywood Studios (cliccate Qui se volete vedere le foto) con questo concludo con il pubblicare le foto del quarto parco Disney di Orlando: Magic Kindom



«Walt Disney World un regno magico dove potersi sentire giovane a tutte le età potendo ridere e giocare e imparare  insieme.»

Magic Kingdom è il primo parco tematico costruito all'interno del centro di divertimenti Walt Disney World a Bay Lake, Florida, negli Stati Uniti a circa 22 km a sud ovest di Orlando.

La Walt Disney Company iniziò i lavori di costruzione del Magic Kingdom e dell'intero complesso nel 1967. Il parco è stato costruito come una versione più grande e migliore del parco Disneyland in California. 

Il Magic Kingdom è diviso in 6 Land. È stato progettato con una forma a ruota di carro, con al centro il "Castello di Cenerentola" e tutto intorno le altre Land. Il perimetro del parco è percorso dalla Walt Disney World Railroad a scartamento ridotto, che si ferma a Main Street U.S.A., Frontierland e Fantasyland.


Dovete sapere che la trafila per entrare è davvero articolata e complessa, ma per fortuna l’organizzazione del parco è molto curata e tutto viene gestito in maniera estremamente attenta e veloce. 

Una volta parcheggiata la vettura, un trenino su strada vi porterà al primo ingresso del parco: qui, per coloro che sono già in possesso del biglietto, si deve passare un controllo di sicurezza con tanto di metal detector.

"Dimenticavo: ricordatevi bene il personaggio che caratterizza la sezione di parcheggio dove avete lasciato la vostra vettura: i parcheggi sono innumerevoli e infiniti. All’uscita infatti un cartello vi ricorderà: Villains or Heroes?"


A questo punto avrete 2 opzioni per raggiungere il vero ingresso: o via traghetto, attraversando il lago che si estende di fronte al parco, oppure via monorotaia sopraelevata.

Noi, in questa occasione, abbiamo deciso di prendere il traghetto.

















Appena entrati eccoci a Main Street. La prima impressione che avrete è quella di trovarvi in una tipica città americana in stile vittoriano dai colori pastello, piena di negozietti vintage, con i lampioncini d’epoca e la sensazione di aver fatto un salto nel tempo.  Al fondo della strada si staglia l’inconfondibile sagoma del castello di Cenerentola.




Eccoci al castello dove non può mancare la foto di rito.



Dopo la foto di rito, a pochi passi dal castello, si entra in un angolo 
di America coloniale che si affaccia sul fiume: Liberty Square

Su questo fiume è attiva una nave a vapore che permette ai turisti un viaggio d'altri tempi. 





Ok, per questo post può bastare così. Nella seconda parte terminerò di pubblicare le foto di Magic Kingdom ma dovrete aspettare qualche giorno. Grazie della visita e.....


Nessun commento: