martedì 21 ottobre 2025

ROUTE 66 - IL SOGNO

 


Lasciato lo stato dell'ILLINOIS la Route 66 come seconda tappa entra nel territorio dello stato del  MISSOURI.


Il tratto della Route 66 che attraversa il Missouri è lungo circa 313 miglia (500 km) ed è ricco di attrazioni iconiche, tra cui il Gateway Arch di St. Louis, le Meramec Caverns a Sullivan, la città storica di Springfield (conosciuta come la "Culla della Route 66") e il 66 Drive-In Theater di Carthage. Il percorso, che si snoda tra città, villaggi, campagne verdi e siti storici, è in gran parte ancora percorribile e offre un'immersione nel passato dell'America. 

La prima città che incontriamo è ST. LOUIS.  Questa cittadina è la porta d'accesso della Route 66 in Missouri, con il famoso Gateway Arch.

L'Arco della porta (in inglese: Gateway Arch), conosciuto anche come Porta verso l'ovest (Gateway to the West) è un arco monumentale situato nell'omonimo parco nazionale ed è il simbolo di Saint Louis

E' proprio il GATEWAY ARCH. il protagonista delle prime foto.


Continuiamo con il nostro viaggio.
Le prossime foto riguardano L'Old Time Reunion Complex a Carthage, Missouri. Si tratta di un complesso per eventi che  celebra l'agricoltura americana e ospita una varietà di eventi, come matrimoni, riunioni e altri incontri, offrendo al contempo attrezzature tecnologiche moderne e un'atmosfera tradizionale. 
Ecco qualche scatto



Ecco arrivati alla città di Stanton nota principalmente per essere uno dei punti principali di accesso alle Meramec Caverns.

Queste grotte sono state aperte commercialmente al pubblico dal 1935 e sono conosciute soprattutto per essere state uno dei nascondigli di Jesse James; grazie a questo e alle strategie pubblicitarie lungo il percorso della Route 66, le Meramec Caverns sono diventate una delle attrazioni naturali del Missouri più visitate.


La Route 66 è anche un museo dell'automobile a cielo aperto, come si può vedere dalle foto sotto.



Concludo questo secondo post dedicato alla ROUTE 66 con qualche scatto inerente le tante e originali Gas Station e ai Motel che si trovano lungo la strada.



Ecco fatto, con il prossimo post entreremo nel territorio di due stati, l'OKLAHOMA e il TEXAS. Grazie per la vostra visita e mi raccomando ....

Nessun commento: