domenica 26 giugno 2022

TRENTINO - VAL DI NON

 


Nelle settimane scorse avevo pubblicato le foto di una mia mini vacanza. Avevo iniziato con le foto della mia giornata relax alle Terme Bagni Nuovi di Bormio (Link: TERME BAGNI NUOVI BORMIO) Dopo il relax ci siamo diretti verso Livigno dove ho soggiornato per una notte in un alberghetto proprio nel centro del paese (link: LIVIGNO) Il giorno dopo, lasciato Livigno, ci siamo diretti verso la Val di Non con destinazione Tuenno. (Link: VERSO TUENNO)
Eccoci arrivati a Tuenno. 
Dovete sapere che una delle cose più belle da fare in Val di Non in primavera è camminare tra i meleti nel periodo della fioritura. La valle è tappezzata da tantissimi
piccoli fiori bianchi e rosa, così piccoli ma così perfetti che non si smetterebbe mai di fotografarli.
Purtroppo il periodo che abbiamo scelto per andare a Tuenno non era quello ideale per la fioritura (la fioritura c'era già stata e rimanevano solo pochi fiori su ogni pianta). Però se vi può interessare, cliccando sul link qui di seguito potrete vedere le foto che ho scattato nella primavera del 2021 proprio durante la fioritura dei meli. (link:  FIORITURA DEI MELI)
Comunque la Val di Non in qualsiasi periodo dell'anno è sempre bellissima.
Per cominciare inizio col pubblicare qualche foto scattata durante le mie passeggiate nei campi. 









Concludo il post con qualche foto dei fiori rimasti sugli alberi ma anche delle piccole mele che stavano crescendo.








Ok ho terminato. Dedicherò almeno un altro post alla mia breve permanenza in valle e vi farò conoscere un altro luogo di questa stupenda valle.
Spero che le foto vi siano piaciute e vi dò appuntamento sempre sul mio blog. 

Ciao e Grazie !!!!

Nessun commento: