venerdì 14 febbraio 2020

EMILIA ROMAGNA



Sono un pò di mesi che non ritornavo in terra romagnola. L'ultima volta è stata in maggio dello scorso anno quando ero andato a visitare la Rocca di Verucchio. Se siete curiosi ecco qui di seguito i links.
La nostra base di appoggio è la casa di mio cognato a San Vito una piccola frazione di Santarcangelo. Ogni volta che ritorniamo ci siamo ripromessi di fare fondamentalmente due cose: 
  • Andare a mangiare in un ristorante diverso
  • Visitare qualche Rocca o Borgo della zona
Anche questa volta abbiamo mantenuto la nostra promessa. Il ristorante dove abbiamo avuto la fortuna di cenare è situato nel centro storico di Santarcangelo ed è "LA SANGIOVESA" con cucina tipica Romagnola mentre il Borgo con la relativa Rocca è uno dei borghi più belli e più interessanti della
Gradara
nostra bella Italia:
GRADARA.
Per quanto riguarda Gradara e la sua Rocca vi rimando ad uno dei prossimo post (ho bisogno di un pò di tempo per sistemare le foto e per documentarmi). 
In questo post vi dovrete accontentare di qualche foto scattata nel centro storico di Santarcangelo e di qualche scatto sulla spiaggia di Torre Pedrera.
Iniziamo con qualche foto di Santarcangelo







Non lontano da Santarcangelo c'è Torriana una piccola frazione del comune di Poggio Berni. L'intenzione era quella di andare a visitare la Rocca ma visto il brutto tempo e soprattutto il forte vento ci siamo limitati a scattare due rapide foto del panorama verso Verucchio.




Ritornati a Santarcangelo decidiamo di andare a fare due passi sul lungo mare di Torre Pedrera ma anche questa decisione si è rivelata sbagliata, sempre per il brutto tempo.





Decidiamo di ritornare a casa anche perché dobbiamo prepararci per andare a cena. Qui di seguito qualche foto del locale.








Dopo cena facciamo giusto quattro passi per Santarcangelo poi si ritorna a casa a dormire. Domani andremo a Gradara e speriamo che il tempo sia migliore di oggi.



Nessun commento: