SECONDA TAPPA
DA UMEA A KIRUNA
PASSANDO PER PITEA E LULEA
3 Giugno 2017, la sveglia suona molto presto, abbiamo tanti chilometri da fare (sono quasi 600 km) per raggiungere la città mineraria di Kiruna. Sosta immediata all’autogrill della catena CIRCLE K per una colazione a base di caffè annacquato ma accompagnato con delle girelle (Kanelbullar) con cannella molto buone. Come appena scritto i chilometri sono tanti e quindi programmiamo di fermarci per un pit stop ristorativo alla cittadina di PITEA. Pitea è una cittadina svedese nella provincia di Norrbotten di circa 42.000 abitanti (sinceramente dove cavolo erano tutti gli abitanti è un mistero visto che alle 12 ne avrò contati in tutto circa 20)
La fame era tanta i locali erano pochi quindi quando all’orizzonte ci è apparsa la scritta “PIZZERIA VIKING” non ci abbiamo pensato due volte e siamo entrati. Non l’avessimo mai fatto; la pizza era semplicemente imbarazzante.
Ecco qualche foto di Pitea
Dopo aver fatto due passi per Pitea per digerire la buonissima pizza, siamo risaliti sulla nostra Octavia, anche perchè i km da fare erano ancora tanti e avevamo un’altra fermata da fare a Lulea. Per oggi mi fermo qui. Con il prossimo post continuerò a documentare il mio viaggio to Nordkapp.
Nessun commento:
Posta un commento