Fonte: http://profumodisicilia.blogspot.com/
Prima di lasciarvi per le Feste di Natale, voglio postarvi una succulenta ricetta tratta sempre dal bellissimo blog "Profumo di Sicilia". Degli spaghetti (adoro gli spaghetti, vivrei a spaghetti) con pomodori pachino e calamari. Non sarà un piatto Natalizio ma sinceramente non me ne può fregar di meno.
Per 4 persone
400g di spaghetti, 300g di calamaro, 1 grappolo di pomodorini pachino (circa 10), 1/2 bicchiere di vino bianco, 1 spicchio d'aglio, abbondante prezzemolo, peperoncino macinato (facoltativo), pepe nero macinato, sale fine e olio.
In una capiente padella lasciare imbiondire lo spicchio d'aglio tagliato in due, quando avrà preso colore eliminatelo e aggiungete una leggera spolverata di peperoncino.
Aggiungete il calamaro a tocchetti e lasciate che si insaporisca per qualche minuto. Aggiungete i pomodorini tagliati in 4 o 8 a seconda delle dimensioni e lasciate cuocere per pochi minuti, insaporendo il tutto con sale e pepe.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata quindi saltate il tutto nella padella spolverando con abbondante prezzemolo tritato.
1 commento:
Anch'io adoro gli spaghetti...e la musica di sottofondo del blog!
Buon Natale dalla maestra Viola!!
Posta un commento