venerdì 5 dicembre 2008

BARZELLETTE

CAMMELLI TOSCANI

Finiamo la settimana con una simpatica barzelletta: il dialogo tra cammello figlio e cammello padre di chiara origine toscana.
FONTE: http://placidiappunti.tumblr.com

Un cammellino va dal cammello babbo e gli dice:
“O’ babbo, certo che noi ‘ammelli siamo proprio brutti, ‘on questi baffacci sul muso…”

Ed il babbo:
”Ma il che tu va’ a dire, bischero! brutti i baffi??? quando tu ‘ssei nel deserto, ci sono le tempeste di sabbia e tutti l’altri animali moiano soffocati. Noi ciabbiamo ‘baffi, che filtrano l’aria e si ‘ampa lo stesso!!!”

Il cammellino:
”Già, ….un ciavevo mica pensato….ganzo!”

Dopo un po’torna e dice:
”Certo babbo, è vero la tempesta di sabbia e’baffi….però noi ‘ammelli e siamo brutti lo stesso, bada te che piedoni lunghi e larghi cha ci s’ha!”

Ed il babbo:
”Cosa???!!! brutti i piedoni?? Allora tu’se’ propio bischero! Quando nel deserto l’altri animali affondano nella rena, e ‘un riescano a arriva’ all’oasi e tirano ‘l calzino, noi ‘ammelli ci si ‘ammina propio bene e si ‘ampa!”

Il cammellino: ”Tu ha’ ragione, babbo! E’ vero….un ciavevo pensato neanche.!

Dopo un altro po’ il cammellino:
”Oh babbo, sì, ‘apisco le tempeste, l’oasi, i piedoni, ‘baffi che filtrano. Però noi ‘ammelli, hai voglia di di’, e siamo brutti davvero, con queste du’ gobbacce!!”

Ed il babbo: ”Oooh nini! Che tu vo’ dire??? brutte le gobbe??? quando nel deserto l’altri animali moiano di sete perché ‘un si trova l’acqua, noi nelle gobbe ciabbiamo la riserva d’acqua! E noi si
‘ampa!!!”

Il cammellino:
”Tu ha’ ragione un’altra volta! ‘un ciavevo pensato.”

Alla fine torna il cammellino dubbioso e dice:
”Certo babbo io ‘apisco tutto. La riserva d’acqua nelle gobbe, le tempeste di sabbia, i piedoni, ma mi spieghi una ‘osina, allora?
Che ‘azzo ci si fa noi allo zoo di Pistoia??!”

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho riso di gusto! Ciao:-)))