sabato 1 luglio 2023

FLORIDA - PARCHI

 


E' trascorso più di un mese dall'ultimo post dedicato ai Parchi della DISNEY. L'ultimo post l'ho pubblicato nel mese di maggio e lo avevo dedicato ad una attrazione del parco di EPCOT
L'attrazione in questione era "LIVING WITH THE LAND" un tour di circa 15 minuti che ci ha portati attraverso vari ambienti di una fattoria americana per mostrare come le persone stanno cercando di rendere l'agricoltura più efficiente e rispettosa dell'ambiente. Se vi siete persi il post ecco qui di seguito il link.

Ritorniamo al post di oggi.  In questo post cambio parco e ritorno in uno dei miei parchi preferiti: ANIMAL KINGDOM.
Di questo parco vi avevo già fatto conoscere un'attrazione molto interessante, il
KILIMANJARO SAFARIS (se vi interessa questa attrazione clicca QUI) Nel post di oggi cambio genere, infatti l'attrazione in questione è dedicata ad un film di grande successo "AVATAR".
La zona in questione è THE WORLD OF AVATAR. Come ho scritto questa zona è un'area tematica ispirata ad Avatar di James Cameron.
Nel Mondo di Avatar sono due le attrazioni che potete fare. La prima è Avatar Flight of Passage mentre la seconda è Na'vi River Journey.
Incominciamo con ordine.
Le prime fotografie riguardano l'attrazione di AVATAR FLIGHT OF PASSAGE.
Questa attrazione è una simulazione di volo 3D ambientata nell'universo di Avatar che consente di prendere il volo su una Banshee e di librarsi attraverso il paesaggio di Pandora.
Normalmente per poter fare questa attrazione bisogna fare una lunga coda anche di 2/3 ore. L'unico modo per evitare lunghe code è quello di acquistare un salta la coda ma è necessario spendere qualche dollaro.
Ma ritorniamo all'attrazione. L'avvicinamento alla simulazione di volo inizia serpeggiando attraverso una flora mozzafiato tra le montagne fluttuanti di Pandora. Ecco qualche scatto.




La coda continua nei corridoi all'interno della montagna decorati con intricati dipinti e opere d'arte Na'vi che rendono omaggio alle banshee di montagna di Pandora.



Successivamente si entra nel laboratorio dove gli scienziati della Pandora Conservation Initiative conducono le loro ricerche .





Continuando si entrerà in una Stanza di Corrispondenza Genetica assegnata dove ad ognuno verrà assegnato un numero, che sarà poi il numero del Banshee.


Una volta che tutti sono stati abbinati, è il momento di procedere alla stanza successiva e ricevere Visiere di volo (occhiali 3-D) da un membro del cast e istruzioni di volo dal Dr. Jackie Ogden. 
Quindi eccoci nella sala del volo con i Banshee assegnati.


Eccoci siamo pronti per volare.
Mi raccomando  non dimenticatevi di indossare i visori di VOLO 3-D se volete godere appieno dell'attrazione.
La seconda attrazione dedicata al mondo Avatar è Na'vi River Journey
Questa attrazione può essere fatta da tutti e non ci sono limitazioni ne di età ne di altezza.
Na'vi River Journey è un'attrazione dark ride. Si sale a bordo di una barca di canne intrecciata a mano e si viaggia lungo il fiume Kaspavan nella colorata foresta pluviale bioluminescente.
Per raggiungere l'attrazione la coda si snoda attraverso il paesaggio esotico di Pandora prima di immettersi in una coda al coperto che sembra essere stata costruita dai Na'vi. In questo tratto di coda si incontreranno molti totem e vari cartelli che descrivono gli animali che si incontreranno durante il giro in barca.
Ecco qualche scatto 






Eccoci arrivati alle barche. Da qui inizia il giro vero e proprio della attrazione.







Le foto dell'attrazione sono terminate. Una volta usciti, ci dirigiamo di nuovo verso l'Albero della Vita.




Spero che le foto vi siano piaciute. Nei prossimo post pubblicherò altri scatti per farvi conoscere altre attrazioni dei parchi Disney.
Grazie mille per la vostra visita, mi raccomando ritornate a trovarmi per altre foto ed altre avventure.
Ciao Ciao

Nessun commento: