Rieccomi a postare altre foto scattate durante il mio quarto viaggio in Florida.
Gli ultimi due post li avevo dedicati al cibo di casa (se vi interessa qui di seguito trovate i due link: Cibo di casa - 1 Cibo di casa - 2 ) con questo di oggi cambio tema.
Le foto di oggi sono tutte dedicate ad una festa molto sentita dal popolo Americano: LA FESTA DEL 4 LUGLIO - LA FESTA DELLA INDIPENDENZA.
Negli Stati Uniti, ogni 4 luglio si festeggia il giorno dell'indipendenza delle colonie americane dall'Inghilterra. La data scelta per questa festa nazionale coincide con l'anniversario del 4 luglio 1776, giorno in cui è stata stipulata la Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti d'America.
Ogni casa viene addobbata con decorazioni a stelle e strisce che simboleggiano gli Stati Uniti, e anche le persone indossano vestiti, costumi e make-up a tema. Inoltre la festività è vista come un momento di aggregazione, in cui amici e parenti si riuniscono nelle case allestendo barbecue e assistendo a spettacoli sportivi, come partite di baseball e basket.
Anche nella comunità dove abitavo quasi tutte le case erano addobbate con decorazioni che richiamavano la festa inoltre era stata organizzata una piccola sfilata per la felicità dei bambini. Come conclusione della giornata non potevano mancare i FIREWORKS
Nel post di oggi pubblicherò le foto scattate durante la giornata di festa.
Inizio con qualche scatto dedicato agli addobbi.
Concludo il post di oggi con qualche scatto dedicato ai FUOCHI D'ARTIFICIO a conclusione della festa.
Spero che le foto vi siano piaciute. Certo la festa dell'Indipendenza vissuta in una piccola comunità non sarà spettacolare come quella vissuta in una grande città americana ma è stata una festa vera.
Grazie per la vostra visita e mi raccomando ritornate a farmi visita.
Ciao Ciao
Nessun commento:
Posta un commento