lunedì 7 novembre 2022

MONZA - PARCO

 


E' domenica e come quasi tutte le domeniche ci alziamo presto, colazione veloce quindi calziamo le scarpe da tracking e ci dirigiamo verso il parco di Monza. Sono circa 5 i chilometri che ci separano dal parco che percorriamo lungo la ciclopedonale che costeggia il canale Villoresi per un bel tratto.

Al contrario delle altre volte, in questa occasione mi sono portato la FUJI XT1 anche se è dotata di un obiettivo di 32mm.

Giunti sulla pedonale ecco il canale che in questi giorni è carico di acqua. 

Le prime foto riguardano i riflessi dell'acqua del canale che in alcuni casi sembrano dei quadri d'arte moderna di un valore incalcolabile 😀






Riprendiamo la camminata. Eccoci arrivati al parco. Purtroppo il
Foliage è al minimo della sue bellezza ma l'ambiente intorno al laghetto è comunque bellissimo. Il laghetto, chiamato anche laghetto dei cigni, è un luogo incantevole che ospita una grande varietà di flora e fauna (anatre, oche, cigni, tartarughe e pesci); sulla sua superficie si riflettono le chiome degli alberi, un tempietto neoclassico e la grotta del Nettuno. 

Ecco qualche scatto.









Camminando per il parco è facile fare piacevoli e simpatici incontri. 
Stiamo parlando naturalmente dello Scoiattolo.  Nel parco è possibile incontrare gli scoiattoli grigi di origine americana ma anche lo scoiattolo Rosso autoctono. Ultimamente la popolazione degli scoiattoli grigi è nettamente superiore rispetto agli autoctoni. 
Ecco qualche scatto dell'incontro.






Concludo il post con una immagine della bellissima Reggia di Monza che consiglio di andare a visitare.


Grazie tantissimo per la vostra visita e mi raccomando ritornate a visitarmi. 


Nessun commento: