Eccomi a presentare il mio quarto soggiorno in Florida. Come per quello precedente, anche in questa occasione ho soggiorna per circa 60 giorni nella cittadina di CLERMONT.
Per chi non conoscesse Clermont, come avevo già scritto in occasione della presentazione del terzo viaggio, Clermont è una cittadina nella Contea di Lake ed è stata nominata una delle 20 migliori città d'America e la migliore città della Florida centrale in cui vivere! Negli ultimi anni sono sorti in Clermont nuovi quartieri costituiti da villette singole ed è proprio in uno di questi quartieri dove ho soggiornato.
Ma veniamo allo scopo di questo post; scopo di questo post è una rapida e sintetica presentazione dei luoghi che ho visitato.
Molti di questi luoghi sono gli stessi del viaggio precedente però ci sono alcune interessanti novità che tra poco vi descriverò.
Incominciamo:
Per cominciare pubblicherò qualche foto scattata durante il volo che mi ha portato ad Orlando senza tralasciare alcuni inconvenienti che abbiamo dovuto sopportare durante il viaggio.
Come per il terzo viaggio anche in questa occasione ho avuto occasione di fare delle lunghe camminate nella natura incontaminata che circondava il quartiere.
Nei post dedicati alla flora e alla fauna pubblicherò le foto scattate alla bellissima natura che ci circondava ma anche ai suoi abitanti: alligatori, cicogne americane, aironi di ogni colore.
In occasione di questo quarto viaggio ho deciso di dedicare interamente un post al bellissimo cielo sopra Clermont.
Dovete sapere che quando il cielo sopra Clermont è azzurro ed è tappezzato da tante nuvolette bianche sembra addirittura più grande di quello che vediamo in Italia. E' chiaramente solo una mia sensazione. Ecco un piccolissimo assaggio.
Quando guardo un tramonto è come se entrassi in connessione con la natura: la bellezza che ho davanti agli occhi e le emozioni che provo sono come una vera medicina per l'anima.
Dedicherò qualche post per farvi conoscere il quartiere che mi ha ospitato.
Quando parlo di quartiere intendo anche le persone e le attività svolte insieme.
Il periodo del quarto soggiorno a Clermont è stato da giugno ad agosto ed è proprio in questo periodo che in America si festeggia una ricorrenza molto sentita dagli Americani:
La festa in questione è il 4 LUGLIO, la festa della Indipendenza. Si tratta di una delle celebrazioni più colorate e interessanti dell’anno, ed è l'occasione per ritrovarsi con amici e parenti per gustare i cibi preferiti, ascoltare musica e divertirsi.
Anche il cibo, che sia consumato in famiglia oppure in locali caratteristici, fa comunque parte della cultura di un popolo.
Ormai mi posso quasi considerare un buon conoscitore dei parchi Disney. Li ho visitati tutti più volte ed ogni volta ho cercato di fare qualche attrazione diversa da quelle già fatte. Se siete per vacanza in Florida e siete nella vicinanze di Orlando dovete assolutamente spendere qualche soldo per andare in almeno uno dei parchi. A me piace tantissimo ANIMAL KINGDOMS ma anche EPCOT. Ecco un piccolo esempio.
Una località che non avevo ancora visto era quella che secondo me è la città più conosciuta della Florida: MIAMI
Miami è famosa per le sue splendide spiagge ma anche per i tanti locali che offrono al turista ogni tipo di divertimento. Noi ci siamo limitati a cenare in un locale Messicano e a passeggiare sulla famosa Ocean Drive. Ecco un paio di scatti.
Un'altra novità di questo viaggio è stata il soggiorno in una cittadina non lontana da Miami il cui nome è FORT LAUDERDALE.
Questa cittadina, sulla costa sud-orientale della Florida, è conosciuta per le sue spiagge e i canali navigabili. Per noi è stata una location di totale relax in un bellissimo Hotel. Ecco un paio di foto
Daytona è famosa per il suo circuito per le corse Nascar ma anche per la spiaggia dove è possibile andare direttamente con l'auto. Con l'occasione avrei dovuto andare a visitare anche una piccola distilleria ma, causa infortunio della dolce metà, ho dovuto rinunciare. Pazienza sarà per il prossimo viaggio.
Concludo la presentazione del viaggio con qualche foto scattate a Golden Oak (un quartiere di extra lusso) ma anche durante la prima esperienza al gioco del Golf per poi concludere con qualche foto scattate sul volo di ritorno.
Grazie per la vostra visita e mi raccomando ......
Nessun commento:
Posta un commento