giovedì 27 ottobre 2022

FLORIDA - IL VIAGGIO 4.0

 


Ecco mi qui con il primo post dedicato al mio quarto viaggio in Florida

Non ho ancora selezionato e elaborato le tantissime fotografie che ho scattato durante la mia lunga permanenza (60 e più giorni) ma ci sto mettendo tutto il tempo e l'impegno possibile per terminare il lavoro, non fosse altro perchè dovrei iniziare anche con la selezione delle foto scattate durante il mini viaggio a Siena, ma questa è un'altra storia. 
Ma ritorniamo con questo viaggio. 
Questo post lo voglio dedicare pubblicando qualche foto scattata durante il viaggio che mi portato in Florida.
A proposito del viaggio; dovete sapere che è stato una vera e propria Odissea. Vi basti sapere che per raggiungere la destinazione "Clermont" ci abbiamo impiegato circa 40 ore. 

Il nostro volo da Milano è decollato alle 14.30 circa in direzione JFK di New York. Il volo non era proprio in perfetto orario ma la cosa non ci preoccupava in quanto, conoscendo bene l'aeroporto JFK, riusciamo a cambiare terminal in tempi molto rapidi. Peccato che una volta cambiato terminal,
guardando i cartelli di informazione sui voli, notiamo che il nostro volo per Orlando, che doveva partire alle 20 locali, è stato cancellato e ci invitavano a recarsi allo sportello della Delta per il rebooking su un altro volo. Tutto facile direte voi, niente di più falso. Pensate che per raggiungere l'addetto della Delta per l'operazione di rebooking ci abbiamo impiegato, dopo una coda estenuante, ben 5 ore.

Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti dopo le fatidiche 5 ore di coda, arrivati al desk, l'incaricata della Delta ci informa che il primo volo disponibile per essere imbarcati partiva alle ore 20 del giorno dopo.
A questo punto avevamo due soluzioni: la prima era quella di trascorrere tutta la notte sulle poltroncine del terminal mentre la seconda era quella ci cercare un hotel nelle vicinanze e prenotare una camera per la notte.
Grazie all'aiuto di mio figlio e di mia nuora, riusciamo a prenotare una camera in un hotel nel distretto newyorkese del Queens

Usciamo dal terminal e ci dirigiamo verso l'Airtrain per prendere un treno  in direzione Jamaica Station dove ci verrà a prendere uno Shuttle che ci porterà all'Hotel dove abbiamo prenotato una camera.
Alle 3 di notte eccoci sotto i ponti del Airtrain, come degli homeless, in attesa della navetta.
Fortunatamente dopo pochi minuti arriva la nostra navetta che ci porterà all'hotel per uno strameritato riposo.

Fortunatamente l'Hotel è molto pulito. Puntiamo la sveglia alle 8.30.  Dopo una dormita ristoratrice, scendiamo con calma a fare colazione. 
Verso le 12.30 arriverà un Taxi prenotato dalla compagnia aerea che ci porterà al Terminal di partenza dell'aeroporto LaGUARDIA.





Il taxi arriva puntuale e in poco tempo ci porterà al Terminal C dell'aeroporto.
Il terminal è nuovo ed è stato inaugurato da pochi giorni. Sono le 13.30 ed avendo il volo alle 20 abbiamo tutto il tempo per rilassarci un pò ma anche per cercare Starbucks e gustarci il nostro consueto Frappuccino al Caramello




E' ora per dirigerci verso il gate d'imbarco. Non vediamo l'ora di decollare e di arrivare a Orlando dove ci attende mio figlio.
Fortunatamente il volo è in orario (dopo tanta sfiga un pò di fortuna ci voleva). Finalmente ci imbarchiamo; Si parte!!!
Ecco qualche scatto.









Eccoci arrivati, sono le 23 locali e non ci rimane che prendere il trenino che ci porterà al Terminal dove ritireremo le nostre valige e dove ci aspetta mio figlio.



L'Odissea è finita, siamo stanchi ma l'importante è arrivare.
Grazie per la vostra visita, mi raccomando ritornate a trovarmi per non perdere altre foto ed altri luoghi.
Ciao!!!

Nessun commento: