Quarto post dedicato alla mia visita al Borgo di Saludecio. Nei post precedenti, oltre alle foto scattate nel centro storico del borgo, ho pubblicato le prime due parti dei Murales dedicati alle principali invenzioni del' 800.
Per chi non fosse riuscito a vedere i post precedenti, ecco qui di seguito i link. (cliccate sulle foto)
Ecco la terza e ultima parte dei murales.
1847 - Murales che illustra l'invenzione del Rasoio di sicurezza da William S. Henson e la Gillette doppio filo della lama di rasoio di sicurezza nel 1903.
1895 - Murales dedicato all'invenzione del Cinema dei Fratelli Lumière.
1897 - Murales dedicato al primo calendario postale Italiano con annesso drogo volante.
1895 - Murales dedicato alla Prima Biennale di Venezia.
1830 - Murales dedicato alla macchina da cucire. Una vera e propria rivoluzione quando il sarto francese Barthélemy Thimonnier introdusse una macchina da cucire automatica in grado di cucire in modo veloce ed efficace, che fu successivamente introdotta nella prima industria tessile per la fabbricazione di uniformi militari.
1830 - Murales dedicato alla nascita della CROCE ROSSA ITALIANA. Era il 1864 quando con la firma della Prima Convenzione di Ginevra nasceva la Croce Rossa.
1870 - Murales dedicato al profumo Violetta di Parma e alla nascita della prima industria Italiana del Profumo ad opera di Ludovico Borsari.
1859 - Murales dedicato al primo Dado da brodo di carne. "Per molte culture è rito purificatorio ingerire brodo di carne con aggiunta di artemisia".
1867 - Murales dedicato al Binocolo marino di Porro.
1838 - Murales dedicato alla invenzione dello Stereoscopio da parte di sir Charles Wheatstone.
1889 - Murales dedicato alle pantomime luminose. La pantomima luminosa (Pantomime lumineuse, in francese) è un tipo di proiezione animata per teatro ottico inventata da Charles-Émile Reynaud e proiettata per la prima volta in pubblico al museo Grévin di Parigi nel 1892.
Nessun commento:
Posta un commento