Da buon Milanese, dovete sapere che sono un amante del risotto anche se, a dire la verità, non dovrei abusarne in quanto prossimo ad essere diabetico "ahimè".
Qualche anno fa, un caro amico mi ha fatto conoscere il riso prodotto da una riseria nel vercellese e da allora ogni anno mi reco presso questa riseria per fare rifornimento di riso. La riseria in questione si trova ad Albano Vercellese ed è la "RISERIA RE CARLO" che opera nel settore sin dal 1959. In questa riseria si possono acquistare vari tipi di riso, dal classico Carnaroli fino al pregiato RISO VENERE una particolare e assai pregiata varietà di riso nero.
Da Monza ci vuole circa un ora per giungere alla riseria. Si prende l'autostrada in direzione Torino e si prende l'uscita di Greggio. Una volta usciti dall'autostrada, la strada si snoda in mezzo alle tante risaie che in questo periodo hanno un colore giallo bellissimo in quanto le spighe di riso maturano in questo periodo. A scopo informativo va ricordato che tra Novara e Vercelli si ricava più della metà della produzione di riso nazionale.
Qui di seguito pubblico qualche scatto fatto durante il tragitto per raggiungere la riseria e naturalmente anche all'interno della stessa.
Nessun commento:
Posta un commento