Per la rubrica "Foto della Settimana" rimaniamo in Trentino Alto Adige. La scorsa settimana avevo pubblicato la Cappella di San Michele nota in tedesco come Engelsburg, cioè Castello dell'Angelo, facente parte del bellissimo complesso dell'Abbazia di Novacella. Questa settimana ci spostiamo di qualche chilometro sul Passo di Costalunga dove, dopo qualche anno, sono ritornato a lustrarmi gli occhi con la bellissima vista del Lago di Carezza.
Il lago di Carezza è un piccolo lago alpino situato nell'alta Val d'Ega a 1.534 mt incastonato tra fitti boschi di abeti, sotto le pendici del massiccio del Latemar, che si specchia nella sua acqua cristallina. Purtroppo la giornata non era bellissima ma il colore del lago era comunque bellissimo.
Il lago è appunto noto per i suoi meravigliosi colori e per questo nella lingua ladina viene chiamato anche "Lec de Ergobando" (o "arcoboàn"), cioè "lago dell'arcobaleno". Contrariamente al solito, per meglio rappresentare questo lago, in questo post ho voluto intenzionalmente pubblicare tre foto. La prima è la tipica foto che viene scattata al lago con il Gruppo del Latemar che si specchia nelle sue acque.
La Seconda l'ho scattata da un'altra posizione e se non ci fossero state le nuvole si sarebbe visto il gruppo del Catinaccio con la Roda di Vael.
La terza foto l'ho voluta postare proprio per fare vedere i bellissimi colori delle sue acque.
Nessun commento:
Posta un commento