domenica 3 maggio 2020

VIAGGIO IN AMERICA 3.0




Eccomi al terzo post dedicato al mio secondo viaggio nella terra del sole. Come avevo già scritto, in questo mio secondo viaggio in Florida non ho avuto occasione di visitare nuovi posti ma mi sono limitato a approfondire la conoscenza di luoghi già visitati. Uno di questi è un Centro Commerciale della Disney a downtown.
Prima di iniziare a postare qualche foto di questo centro, se vi interessa, ecco qui di seguito i links dei primi due post.

L'attrazione di oggi è un grande complesso ricco di opzioni per mangiare e fare shopping: DISNEY SPRINGSPer chi è stato già ad Orlando forse lo conosce come Downtown Disney, Lake Buena Vista Shopping Village, Walt Disney World Village o Disney Village Marketplace.
Disney Springs, la Donwtown di Disney World, si trova a circa 10 chilometri da Magic Kingdom e a circa 15 chilometri dagli Universal Studios. Il parcheggio è gratuito e se alloggiate in uno degli hotel Disney, la navetta per raggiungere Disney Springs è gratuita. 

Disney Springs è diviso in quattro aree:
MarketplaceThe LandingTown CenterWest Side.La prima è stata costruita seguendo lo stile American Craftsman degli anni ’30  The Landing è una zona ispirata alla nautica, stile che si riflette sui negozi e i ristoranti, il più grande e famoso dei quali è il Paddlefish, che non a caso ricorda una nave; Town Center funge da centro degli affari della cittadina fittizia di Disney Springs, mentre il West Side è famoso per il suo cinema AMC Disney Springs 24. Proprio in quest’ultima struttura, il cinema della catena AMC, potete vedere gli ultimi film usciti (se masticate l’inglese) e godere dell’esperienza Dine-In: sedetevi, ordinate piatti da condividere, panini o dolci e vi verranno portati al posto per gustarli mentre vi godete la pellicola.
Dovete sapere che a Disney Springs ci sono stato varie volte e ho già pubblicato nei miei post precedenti qualche immagine scattata durante le mie precedenti visite. Diciamo che per me è praticamente una consuetudine recarmi in questo luogo per trascorrere una serata. Normalmente quando ci rechiamo a Disney Springs parcheggiamo l'auto in un parcheggio vicino all'area di ingresso e tramite un sovrappasso pedonale arriviamo all'ingresso del centro. 



Eccoci all'interno ed ecco qualche foto scattata qua e là







Come potrete immaginare, in questo centro ci sono molti negozi dove fare shopping e molti locali dove cenare ma ci sono anche varie attività che si possono fare. Una di questa è un giro sul lago con una macchina anfibio. Ecco due foto.


Continuiamo il giro. Le prossime foto le ho scattate all'interno di qualche negozio e di qualche locale di ristoro.  







Una cosa simpatica, o perlomeno una delle tante, è la possibilità di personalizzarsi con un distributore automatico, simile ad un ATM in funzione 24 ore su 24, un Cupcake ma anche biscotti appena sfornati. Tutto questo è possibile fuori da Sprinkles.





Per concludere questo post non possono mancare un paio di selfie 😃



Ecco fatto anche per questo post ho terminato. Nel prossimo posterò le foto di un luogo a me tanto caro: il KSC ma dovrete avere un pò di pazienza.
Grazie per la vostra visita e ......


Nessun commento: