giovedì 14 maggio 2020

VIAGGIO IN AMERICA 3.0





Non è la prima volta che vado a Cape Canaveral al Kennedy Space Center e ogni volta è come se fosse la prima volta. 




Anche in questa occasione il biglietto di ingresso al centro lo abbiamo acquistato online al costo di circa 48 dollari comprensivo di tasse. 
Dalla casa di Orlando il KSC dista circa 80 km che si percorrono in poco meno di un’ora. All’arrivo si parcheggia l’auto in un grande parcheggio gratuito. 
Immerso nel Merritt Island National Wildlife Refuge, tra spiagge e vegetazione selvaggia, è stato appositamente lasciato lontano dai centri abitati per svolgere le operazioni in assoluta sicurezza. Per questo non è raro vedere aquile nidificare, maiali selvatici o alligatori che scorrazzano liberamente.
Parcheggiata l’auto ci dirigiamo verso l’ingresso del Centro ma prima di entrare ecco la grande Sfera della Nasa accanto al monumento dedicato a Kennedy e al suo famoso discorso.

 For the eyes of the world now look into space, to the moon and to the planets beyond, and we have vowed that we shall not see it governed by a hostile flag of conquest, but by a banner of freedom and peace
JFK





























Appena entrati ci troviamo di fronte al ROCKET GARDEN e alla nostra sinistra il teatro HEROES AND LEGEND.
IL ROCKET GARDEN



Il Giardino dei Razzi, come si può intuire, è disseminato da giganteschi razzi dei programmi Mercury, Gemini e Apollo. Si può camminare in mezzo a Mercury Atlas, a Gemini Titan II, a Mercury Redstone ecc… Nonostante questi razzi non abbiano mai volato nello spazio, sono quasi tutti razzi reali.



HEROES AND LEGEND

Dopo aver visitato e fatto qualche scatto nel Rocket Garden ci dirigiamo verso un edificio tutto bianco con le sagome di sette astronauti sulla parete.

 

Questa struttura è un teatro multisensoriale 4D che ripercorre le prime missioni spaziali. Al suo interno è possibile vedere vari artefatti reali tra cui un razzo Redstone sopra la capsula Sigma 7 e la capsula Gemini 9. 


Inoltre al suo interno si può visitare la Astronaut Hall of Fame dove vengono ricordati e onorati gli astronauti di tutti i tempi.
































Per oggi mi fermo qui. Nel prossimo post pubblicherò le foto della visita al padiglione del ATLANTIS SHUTTLE.
Grazie per la visita e mi raccomando Stay tuned e ritornate a trovarmi. 



Nessun commento: