mercoledì 30 agosto 2023

FIORI

 


Eccomi qui! 

Sono un pò di giorni che non aggiorno il mio blog con qualche foto ma l'ultima settimana è stata una settimana molto impegnativa. Come ho già scritto in un post precedente, sono in Florida ospite di mio figlio ma negli ultimi 4 giorni ho spostato il mio soggiorno molto più a nord, precisamente nello stato di New York. 

Ricomincio ad aggiornare il blog con qualche foto scattata in Romagna ad uno dei miei fiori preferiti: IL GIRASOLE
Questo fiore, oltre ad aver ispirato un grande pittore come VINCENT VAN GOGH, è il fiore dell'essere solare, dell'allegria e della vivacità.
Pensate che il suo significato risale alla mitologia greca
"La leggenda narra che la ninfa Clizia si innamorò perdutamente del dio sole: Elio. Sebbene Clizia fosse bellissima, lui non ricambiava affatto il suo amore. A seguito del suo rifiuto, il cuore di Clizia si spezzò, causando così la morte della ninfa. Quando morì, Clizia si trasformò in un girasole per continuare a vedere il suo amante."
Ma ecco qualche scatto.








Concludo con queste foto il post.
Nei prossimi giorni dovrei avere più tempo per pubblicare altre foto quindi ritornate a trovarmi.
Grazie e ciao!!!

Nessun commento: