Eccomi con la consueta rubrica "LA FOTO DELLA SETTIMANA". Nel post di oggi vi voglio far conoscere una fiera molto interessante che si svolge ogni anno a settembre a BORGO VAL DI TARO.
Borgo Val di Taro è considerata la capitale dell’alta Val Taro nell’Appennino Parmense. Da Parma in direzione sud-ovest, vanta una posizione strategica a cavallo di tre regioni: Emilia Romagna, Toscana e Liguria. La località è situata in una zona di grande interesse culturale, naturalistico e gastronomico ed è proprio qui che ogni anno si svolge la Fiera del Fungo. La Fiera del fungo nasce come semplice sagra nel 1975, quando la Società di Mutuo Soccorso Matteo Renato Imbriani pensò di creare un evento per promuovere il Fungo Porcino di Borgotaro. A 43 anni di distanza, la sagra è cresciuta diventando un grande evento di interesse internazionale, che ogni anno attira a Borgotaro un pubblico sempre più numeroso.
Ho avuto l'occasione di visitare la fiera nel settembre del 2017 insieme ad amici. Oltre alla fiera mi ricordo di aver pranzato molto bene in un ristorantino con cibo esclusivamente a base di funghi.
Ecco qui di seguito qualche scatto.
Nessun commento:
Posta un commento