IL MONDO DEL FAST FOOD
Seconda puntata della Sagra AMERICAN FAST FOOD. Nella puntata di oggi vi voglio proporre due locali molto diffusi: e
HARD ROCK CAFE NIAGARA FALLS
Hard Rock Cafe è una catena di ristoranti tematici fondata nel 1971 a Londra. Il marchio è poi diventato celebre in tutto il mondo grazie all'ampia diffusione dei Cafe, che sono presenti in circa 191 luoghi in 59 paesi del mondo. Nel 2007 l'azienda è stata acquistata dai Seminole, tribù di nativi americani, e la sede è stata spostata a Orlando.
Tra i più illustri oggetti esposti vi sono le chitarre di Paul Stanley, John Lennon, George Harrison, Noel Gallagher, Elvis Presley, Jimi Hendrix, Eric Clapton, Jimmy Page, Lou Reed, Johnny Cash, Angus Young, Pete Townshend, B.B. King, i pantaloni di Jim Morrison, Freddie Mercury e Michael Jackson, abiti di scena di Elton John, Madonna, Britney Spears e Prince, più innumerevoli batterie, dischi d'oro e di platino, spartiti scritti a mano, poster, manifesti e perfino due porte, quella degli studi di Abbey Road e quella del numero 3 di Savile Road a Londra, entrambe legate ai Beatles.
TGI FRIDAY’S
TGI Fridays è una catena di ristoranti americana incentrata sulla ristorazione informale. Le società di Sentinel Capital Partners e TriArtisan Capital Partners hanno acquistato il marchio da Carlson Companies nel maggio 2014. Il significato del nome è: "Thank God It's Friday", TGI Fridays ha attualmente più di 870 ristoranti in circa 60 paesi.
1 commento:
Bella l'idea dei cimeli del rock (meno quelli del pop) e chissà come ti sarai emozionato davanti alla chitarra di Lennon. Meno interessanti per quello che vedo i piatti. Tipico miscuglio americano pieno di vari gusti difficilmente amalgamabili fra di loro.
Posta un commento