ROAD TO FLORIDA – CELEBRATION
5 Luglio 2018 inizia il mio secondo viaggio negli States. Il primo è stato nel dicembre del 2017 quando mio figlio abitava nello stato di New York. Da maggio del 2018 si è trasferito a Orlando in Florida dove lavora in un bellissimo Hotel. La mia permanenza ad Orlando è stata di 6 settimane e mi ha dato la possibilità di girare lo stato del sole dal Golfo del Messico fino all’Oceano Atlantico visitando città come Daytona, Clearwater e altre localita che nei prossimi post saranno protagoniste con tante foto nei miei post futuri. Ma procediamo con ordine; Siamo partiti il 5 luglio con destinazione l’aeroporto JFK di New York. Una volta giunti al JFK e smarcata la pratica Immigrazione cambiamo il Terminal per il secondo volo che con America Airlines ci porterà ad Orlando.
Arriviamo ad Orlando verso la mezzanotte e il caldo è veramente soffocante. Giunti al termina B dell’aeroporto ecco ad attenderci mio figlio e una volta recuperate le valigie ci dirigiamo verso il parcheggio e da li in circa 40 minuti alla agognata dimora per un meritato riposo.
Ok il nostro soggiorno nella terra del sole è ufficialmente cominciato e ufficialmente inizio con questo post a pubblicare le foto che ho scattato durante il nostro girovagare. Le prime foto riguardano una cittadina vicinissima a Orlando: CELEBRATION
Celebration è una census-designated place (CDP) statunitense che sorge nella contea di Osceola, in Florida. Si tratta di una vera e propria città edificata dalla Disney nel 1996, e si estende per circa 27.500 acri. Fu creata per trasformare il regno magico della fantasia disneyana in realtà concreta del vivere quotidiano. In Celebration la Disney ha cercato di creare una vera comunità. Una comunità chiusa, che non può superare le 20.000 unità per non mettere in crisi il progetto di pulizia, ordine, civiltà e patriottismo che deve necessariamente contraddistinguerla. Per questo obiettivo gli abitanti sono costretti a rinunciare ad una parte consistente della propria libertà personale. Ma soprattutto sono gli agenti in borghese e le telecamere nascoste a salvaguardare l'ordine.
Ecco fatto le prime fotografie della mia permanenza in Florida le ho smarcate, il ghiaccio è stato rotto . Buona giornata a tutti e…..
3 commenti:
Belle foto e bel posto ma io non ci vivrei mai... Con l'occhio del grande fratello che incombe e la limitata libertà. Contenti loro... Preferisco Napoli con la sua genuinità e anche quello che comporta alla disciplina e pulizia quasi da 3°Reich
Paolo
viverci magari no ma trascorrere ogni tanto qualche giorno non mi dispiacerebbe. Il posto è bellissimo con un laghetto ricco di vegetazione e pesci inoltre è una cittadina non caotica e con pochissimo traffico.
Tra qualche giorno ritorno in Florida e un giretto lo voglio rifare.
ciao
Ms
E infatti ho detto viverci. Visitarlo per qualche giorno concordo con te.
Da quando sei in pensione sei diventato un giramondo! Buon viaggio e divertiti.
Posta un commento