Quest’anno per il mio Compleanno ho ricevuto un regalo alquanto originale: i miei figli mi hanno regalato un volo attaccato ad una fune a circa 400 metri di altezza. Una esperienza veramente emozionante.
Dove si vola? Si vola nel comune di Albaredo San Marco un piccolo paese nella provincia di Sondrio situato lungo la strada che porta all’omonimo passo. Una volta raggiunto il paese e trovata la sede di Fly Emotion, si fa il check-in al ticket office. Qui verrai assegnato ad un gruppo di volo e successivamente ti verrà consegnata l’attrezzatura (imbracatura e caschetto). Gli istruttori ti mostreranno come indossarla e controlleranno che tutto sia in posizione corretta.
Ora non manca altro che volare. Quando arriva il tuo turno, con la tua carrucola, sali sulla pedana di lancio dove verrai agganciato alla fune e posizionato per la corretta partenza. Le tratte di volo sono due e tra la prima e la seconda tratta un pulmino trasporterà il gruppo alla piattaforma per il secondo volo che ci riporterà al punto di partenza.
Voilà eccomi partito
Eccomi arrivato sano e salvo dopo i due voli.
E’ stata una esperienza bellissima, volare sospesi ad una fune a circa 400 metri di altezza con un panorama stupendo.
Con i prossimi post pubblicherò altre foto della bellissima giornata e del bellissimo Passo San Marco.
Nessun commento:
Posta un commento