Non sono giorni belli per il Trentino Altoadige e per il Veneto a causa del brutto tempo che ha causato tantissimi danni a case e strutture alberghiere ma soprattutto ha devastato i boschi con migliaia di alberi buttati giù come birilli. Ci vorranno qualche decina di anni per rivedere i boschi nella loro bellezza. Ma la vita continua e sicuramente la gente Trentina e Veneta riuscirà a riportare le zone colpite alla loro bellezza originaria.
In questo post pubblico la prima parte delle fotografie scattate la scorsa estate durante la camminata che mi ha portato da Selva Valgardena alla Forcella Crespeina.
Prima parte: Da Selva a località Dantercepies.
Si tratta sicuramente del tratto più leggero anche perchè c’è solo una piccola salita da fare fino alla stazione di partenza della cabinovia.
Si parte da Selva Gardena e si effettua subito la prima salita con la cabinovia Dantercëpies. Dalla stazione a monte della cabinovia che domina Passo Gardena (2.121 m) si prosegue per un facile sentiero abbastanza pianeggiante fino a giungere dopo poco tempo al rifugio “Jimmy”.
Da qui parte il sentiero più faticoso che mi porterà al Passo del Cir e successivamente alla forcella Crespeina.
Qui di seguito le foto scattate durante il breve tragitto dall’arrivo alla cabinovia fino al rifugio Jimmi.
E voilà la prima parte delle fotografie l’ho pubblicata. La prossima volta pubblicherò quelle scattate sul sentiero verso il Passo del Cir una zona semplicemente stupenda ma….
Nessun commento:
Posta un commento