IL CONERO E IL SUO MARE
Ho la fortuna di avere un punto di appoggio (una casa gratis) a Santarcangelo di Romagna nel borgo antico così settimana scorsa ho colto l’occasione per trascorrere qualche giorno di relax insieme a mia moglie. Non ho mai visto la zona di Ancona e il suo mare e visto la vicinanza abbiamo approfittato per passare una giornata tra mare e buon cibo. Ecco qualche foto del Conero nella zona di Numana e del suo mare. Numana è un piccolo paese situato all’interno del Parco del Cònero e si divide in una parte Alta, sul pendio della collina, e una Bassa, lungo il porto e l’arenile. Il litorale ha conseguito l’ambito riconoscimento di Bandiera Blu per pulizia e vivibilità delle sue spiagge.
La nostra prima intenzione era quella di andare a Portonovo dove avremmo preso due piccioni con una fava: visitare le bellissime spiagge e pranzare a base di pesce in un ristorantino consigliato da mio cognato. Purtroppo la strada che portava a Portonovo era chiusa al traffico causa frana per il maltempo dei giorni precedenti. Passiamo al piano B: ci dirigiamo verso Numana passando prima per un piccolo paesino “Poggio” dove pranziamo in una osteria molto frequentata e con un rapporto prezzo qualità molto buono. Ecco qualche foto.
Soddisfatti e sazi del buon cibo ma anche del buon vino, un ottimo rosso del Conero, risaliamo in auto e ci dirigiamo verso la spiaggia di Numana.
Nessun commento:
Posta un commento