NEW YORK CITY
PRIMO GIORNO
Dopo la toccante visita a Ground Zero, continuamo la nostra visita della città. Con questo post non vi voglio far conoscere qualcosa in particolare ma una serie di curiosità e zone.
Probabilmente molti si saranno chiesti da dove e cosa produce il vapore che vediamo salire dai tombini della città. Beh dovete sapere che da più di un secolo New York è teleriscaldata. Questo sistema di riscaldamento è stato inaugurato nel 1877 da un ingeniere idraulico (Birdsill Holly) a Lockport. Oggi sono oltre centomila gli edifici riscaldati con questo sistema.
Svelato il mistero del vapore, riprendiamo la nostra visita. Eccoci nel quartiere di Wall Street dove presso il Bowling Green Park c’è una statua molto particolare e famosa: Un Toro. Il Toro di Wall Street è una scultura in bronzo realizzata dall'artista italiano naturalizzato statunitense Arturo Di Modica. Il peso della scultura è di circa 3,2 tonnellate e il costo di realizzazione è stato interamente sostenuto dall’autore.
E’ quasi ora di pranzo e decidiamo di cercare un locale dove riempirci la pancia. Dovete sapere che nei miei 21 giorni di permanenza negli States ho voluto provare a mangiare in locali sempre diversi per avere una idea, anche se superficiale, di come si mangia in questo paese. Ieri sera avevo cenato nella catena messicana di Chipotle oggi ci siamo fermati nella catena di fastfood SUBWAY che conta oltre a 33.000 negozi. I panini sono molto grossi ed il mio era con pollo, jalapeno, pomodoro, bacon il tutto innondato da salsa Buffalo.
Non poteva mancare un buon caffè espresso all’Italiana presso un piccolo negozio nei pressi di Subway: FILICORI. Qui potrete gustare caffè, cappuccino e relative varianti di ottima qualità.
Dopo aver pranzato e dopo aver bevuto un buon caffè riprendiamo la nostra visita ma …..
Nessun commento:
Posta un commento