Qualche giorno fa avevo pubblicato le prime foto scattate durante la visita all'evento dedicato alle sculture di ghiaccio intitolato "ICE".
La prima parte l'avevo dedicata al ALPINE VILLAGE, un ambiente che precede l'ingresso all'evento principale. Ecco qui di seguito il link per chi non l'avesse visto.
Nel post di oggi ecco tutti gli scatti dell'evento.
Ci eravamo lasciati con la foto dell'ingresso a ICE.
Appena entrati troverete qualche teca con esposti gli attrezzi utilizzati dagli autori delle sculture di ghiaccio, come le motoseghe, gli scalpelli ecc. Oltre agli attrezzi potrete assistere a qualche filmato che vi informerà di come sono state realizzate le sculture. Dopo la zona informativa eccoci alla reception dove vi verranno consegnati i giacconi di protezione dal freddo. All'interno di ICE la temperatura media è di circa 9 gradi FAHRENHEIT (Circa -12 gradi CELSIUS).
Prima delle foto ecco qualche informazione.
Per realizzare le sculture si sono prodigati oltre 40 maestri artigiani di fama mondiale che hanno trascorso più di 6 settimane a scolpire a mano circa 6.700 blocchi di ghiaccio per creare questa attrazione natalizia unica nel suo genere! Pensate che se impilassimo tutti i 6700 blocchi di ghiaccio otterremmo un'altezza maggiore di 17 Empire State Building.
ICE! è un percorso a piedi in un mondo invernale della durata di circa 15-30 minuti, ma si può impiegare fino a 2 ore per visitarla interamente.
Ma incominciamo con qualche foto.
Il tema principale di ICE! 2024 è Buddy the Elf™ l'elfo più grande di Babbo Natale ed è proprio con qualche scatto dedicato al simpatico Elfo che inizio la pubblicazione delle foto.
Le statue seguenti sono per me il pezzo forte di tutte le opere proposte e rappresentano LA SCENA DELLA NATIVITA'
Prosieguo con una serie di scatti rappresentanti vari personaggi che hanno popolato la mostra di ghiaccio
Concludo la parte dedicata a ICE! con qualche scatto degli scivoli di ghiaccio alti due piani e con qualche selfie dei protagonisti del tour.
Prima di concludere il post vi voglio far conoscere il Resort che ogni anno ospita questa mostra bellissima: Il GAYLORD PALMS RESORT.
Ecco qualche scatto del meraviglioso giardino all'interno del Resort.
Termino con queste foto il post dedicato a ICE 2024. Spero che le foto vi siano piaciute e se per caso avrete l'occasione di essere ad Orlando nel mese di Dicembre, non dimenticate di dedicare qualche ora alla visita della mostra di ghiaccio.
GRAZIE PER LA VOSTRA VISITA E MI RACCOMANDO ......
Nessun commento:
Posta un commento