domenica 22 settembre 2024

TRENTINO ALTO ADIGE

 


Rieccomi a postare qualche scatto delle bellissime Dolomiti.
Protagoniste di oggi sono le fotografie che ho fatto percorrendo un tratto del "Sentiero FRIEDRICH AUGUST".
Questo sentiero è a portata di piede anche per le persone che non hanno molta esperienza di montagna. Si tratta di un sentiero lungo circa 15 chilometri che ti permette di circumnavigare il Gruppo del Sasso Piatto.
Io in questa occasione mi sono limitato a percorrere solo un breve tratto anche perchè ero in compagnia del mio nipotino di soli 15 mesi.
Le prime foto che voglio pubblicare le ho scattate al Passo Sella dopo aver parcheggiato l'automobile in uno dei tanti parcheggi a pagamento disponibili.
Ecco qualche scatto




Nelle foto seguenti ecco qualche particolare delle maestose pareti che circondano le persone che percorrono il sentiero. La prima foto rappresenta la madonnina che si può fotografare con un buon teleobiettivo sulla parete del Sassolungo. 
Nelle foto seguenti ecco qualche particolare delle guglie e anche del Rifugio Demetz.

La Madonnina




Nelle foto seguenti il colore predominante è il VERDE. Ecco qualche scatto. 






Concludo il post con qualche scatto dei panorami che mi circondavano. 
Una breve carrellata tra Il Sasso Pordoi, La Marmolada, il Gruppo del Sella e ......



Sperando che le foto vi siano piaciute, vi ringrazio per la visita e invio un caro saluto dal sottoscritto ma anche dal mio bellissimo nipotino.
Ciao

Nessun commento: