domenica 8 settembre 2024

VIAGGIO IN AMERICA

 


Siamo sempre nella zona del Lago di Canandaigua. Oggi vi voglio far conoscere una piccola realtà locale ma molto importante e molto apprezzata dalla gente del posto. Si tratta di una piccola distilleria a carattere famigliare che produce Sidro. 
Il nome della distilleria è STAR★CIDER.
Ho avuto modo di visitarla in quanto un membro della mia famiglia Americana è un socio della distilleria. 
Prima di pubblicare qualche foto, ecco qualche informazione sulla loro  storia.


Tutto era iniziato come un hobby ma rapidamente si è trasformato in una redditizia attività.
Da poche damigiane si è arrivati a produrre centinaia di galloni di HARD CIDER.
La distilleria è stata fondata nel 2014 e hanno iniziato a vendere i loro sidri a ristoranti, birrerie e bar.
Nel 2019 hanno costruito una sala degustazione dove poter condividere i loro sidri con la comunità locale ma anche con i visitatori dei FINGER LAKES. 

Pensate che l'arte della produzione del sidro esiste da centinaia di anni. Le sue origini sono state fatte risalire ad antiche civiltà che scoprirono la fermentazione attraverso l'osservazione e la sperimentazione. Il sidro (o Hard Cider come è noto negli Stati Uniti) fu introdotto negli Stati Uniti quando i primi coloni emigrarono dalle isole britanniche nel XVII secolo . Il sidro fu la bevanda più disponibile e popolare per diversi anni fino all'istituzione del proibizionismo nel 1920.
Come risultato del proibizionismo, la maggior parte dei coltivatori di mele ha spogliato i propri frutteti di mele da sidro e le ha sostituite con le mele da dessert che vengono coltivate oggi negli Stati Uniti.
Fino a qualche anno fa il sidro era praticamente scomparso come bevanda disponibile in commercio negli Stati Uniti.


Ma iniziamo con il pubblicare qualche scatto.
Le prime foto riguardano la distilleria al sue esterno.



Ma entriamo all'interno dove abbiamo avuto l'occasione di visitare il locale di produzione, la vera e propria distilleria.




Passiamo ora nella zona aperta al pubblico. Le foto che seguono riguardano la sala di degustazione interna (ci sono anche degli spazi esterni dove poter gustare il loro sidro)




Concludo il post con qualche foto riguardante alcuni dei loro prodotti. 



Eccomi alla fine del post. 
Spero che le foto vi siano piaciute e se per caso passate nei pressi del Lago di Canandaigua mi raccomando dovete assolutamente andare ad assaggiare il loro ottimo sidro.
Grazie per la vostra visita e a presto con un'altra avventura e altre foto. 
CIAO CIAO CIAO

Nessun commento: