sabato 22 giugno 2024

VIAGGIO IN ALASKA - VICTORIA

 

Rieccomi a pubblicare qualche scatto della mia crociera in Alaska.

Negli ultimi due post ho pubblicato qualche foto della bella capitale della British Columbia, la città di VICTORIA




Per chi non le avesse viste ecco qui di seguito i links.

DESCRIZIONE POST PUBBLICATI

LINK - VICTORIA

ALASKA – VICTORIA  1° PARTE

https://quaterpassnextg.blogspot.com/2024/06/crociera-alaska-victoria-canada.html

ALASKA – VICTORIA  2° PARTE

https://quaterpassnextg.blogspot.com/2024/06/crociera-alaska-victoria-centro.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oggetto del post di oggi è la parte esterna di un edificio molto importante per la vita quotidiana della comunità locale. L'edificio in oggetto è IL PALAZZO DEL PARLAMENTO. (dedicherò un altro post per gli interni)

Il Palazzo del Parlamento della Columbia Britannica è probabilmente l'edificio più conosciuto di Victoria e si affaccia su Belleville Street

Arrivati sul prato di fronte al Parlamento l'occhio cade su tre monumenti: La statua della regina Vittoria, il monumento che commemora i caduti della prima guerra mondiale, seconda guerra mondiale, guerra di Corea e Afghanistan e il Totem della Conoscenza.

LA STATUA DELLA REGINA VITTORIA

La statua della regina Vittoria è una scultura in bronzo raffigurante la regina Vittoria dell'artista britannico Albert Bruce-Joy. La statua è alta 4 metri (13 piedi) e fu commissionata da Richard McBride nel 1912 e completata nel 1914. La prima guerra mondiale ritardò l'inaugurazione della scultura fino al 1921.



IL MONUMENTO DEI CADUTI

Questo monumento commemora i sacrifici del personale e dei cittadini delle forze canadesi durante entrambe le guerre mondiali, la guerra di Corea e le missioni di mantenimento della pace. La statua in bronzo è stata progettata dagli scultori Vernon e Sidney March.


IL TOTEM  DELLA  CONOSCENZA

Il Knowledge Totem Pole è un totem scolpito dall'artista Coast Salish Cicero August e dai figli Darrel e Doug August. Questo totem è stato originariamente creato per i Giochi del Commonwealth del 1994 .

Il totem è composto (dall'alto verso il basso) da un lunatico, un pescatore, il suonatore di ossa e una rana



Occupiamoci ora della facciata esterna del Parlamento. 

La costruzione del nuovo complesso di edifici iniziò nel
1893 e venne ultimata alla fine del 1897. Pensate che il costo sostenuto all’epoca per erigere l’intero complesso fu intorno ai due milioni di dollari.
Lo stile dell’edificio è stato definito un “neoclassico rivisitato” con rimandi rinascimentali e romanici.
L’architetto Rattenbury progettò il complesso in modo da dare rilievo a materiali naturali di provenienza locale. La sua scelta di impiegare l’andesite grigia dell’isola di Haddington per tutte le facciate; il granito dell’isola di Nelson per le fondamenta e la scalinata principale; il rame, ora ossidato, per le cupole e un vasto assortimento di pannellature in legno per rivestire i muri interni sono testimonianza delle abbondanti risorse naturali presenti nella Columbia Britannica.
Ecco qualche scatto
Inizio con un paio di scatti della bellissima facciata osservata dal prato 



Continuo con altri particolari del complesso del Parlamento.





Concludo con questi scatti il post dedicato all'esterno del Parlamento. 
Chiaramente non può mancare il classico selfie.


Il prossimo post lo dedicherò totalmente all'interno del palazzo quindi se non volete perdere le foto ritornate a trovarmi.
Grazie per la visita e mi raccomando .....

Nessun commento: