mercoledì 22 maggio 2024

VIAGGIO IN ALASKA - SITKA

 


A pochi giorni dalla mia partenza per la Florida eccomi a pubblicare la seconda parte delle foto scattate durante la visita a Sitka.
Nella prima parte vi avevo fatto conoscere i panorami nei dintorni della cittadina e la CATTEDRALE DI SAN MICHELE
Ecco qui di seguito la tabella con i link dei post precedenti.

DESCRIZIONE POST PUBBLICATI

LINK - SITKA

ALASKA – ARCIPELAGO ALEXANDER

https://quaterpassnextg.blogspot.com/2024/05/alaska-arcipelago-alexander-sitka.html

ALASKA – SITKA IL CENTRO 1° PARTE

https://quaterpassnextg.blogspot.com/2024/05/alaska-sitka-centro-storico.html

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Protagoniste di questo post sono le foto scattate in un altro luogo icona di Sitka: IL SITO STORICO DEL CASTELLO DI BARANOF.
Il sito storico del castello di Baranof, noto anche come Castle Hill, è uno dei siti storici più importanti dell'Alaska e una tappa obbligata per chi visita Sitka.

Questo sito  è il centro della storia Tlingit, Russa e degli Stati Uniti nella zona. I nativi Tlingit abitavano originariamente questa zona dove costruirono una fortificazione strategica ( Noow Tlein). 
Alexander Baranov, una figura di spicco della compagnia russo-americana, arrivò nella zona di Sitka nel 1795 e cercò di stabilire una stazione commerciale sulla collina che poi venne distrutta dai Tlingit nel 1802. Baranov non si arrese e tornò in forze a Sitka nel 1804. Dopo la battaglia di Sitka durata sei giorni, i russi presero il controllo della collina del castello, distrussero le case dei Tlingit e iniziarono immediatamente a costruire il proprio insediamento. I Tlingit cedettero formalmente Castle Hill ai russi nel 1805. Nel 1806 i russi trasferirono il quartier generale della compagnia russo-americana e la sede del governo dell'Alaska russa da Kodiak a Sitka, e Castle Hill divenne il punto focale della compagnia e del governo.
Nel 1867, dopo che fu negoziato l'acquisto dell'Alaska, l'Alaska russa fu formalmente trasferita a gli Stati Uniti in una cerimonia tenutasi a Castle Hill. Quando l'Alaska fu ammessa come 49esimo stato degli Stati Uniti nel 1959, Castle Hill fu il luogo in cui fu issata la prima bandiera americana a 49 stelle in Alaska, sebbene la cerimonia fosse non ufficiale e segreta. Il sito è stato dichiarato monumento storico nazionale nel 1962 ed è stato aggiunto al registro nazionale dei luoghi storici nel 1966.


Incominciamo con il tour.

La targa commemorativa
Per salire in cima a Castle Hill è possibile percorrere un ampio sentiero oppure si può optare per una scalinata più impegnativa. Sulla cima sono posti diversi pannelli che descrivono eventi importanti nella storia di Sitka. E’ anche possibile vedere una targa commemorativa che segna il punto in cui l'Alaska fu ufficialmente trasferita agli Stati Uniti.

Ma incominciamo con qualche foto. La prima riguarda la scala che ci ha portati in cima.

Ma eccoci arrivati in cima a Castle Hill.






Di seguito qualche scatto dei Pannelli descrittivi.


E’ quasi ora di ritornare alla nave. Scendiamo da Castle Hill e ci dirigiamo verso Harrigan Centennial Hall dove prenderemo la navetta per ritornare alla nave.
Prima di concludere il post ecco qualche selfie e anche uno scatto un po' particolare.





Behold the duke

for the man who has everything



Concludo con questa chicca il post dedicato a Sitka. Spero che le foto vi siamo piaciute.
Grazie per la visita e arrivederci a presto!!!

Nessun commento: