Rieccomi a pubblicare qualche foto scattata durante la mia ultima permanenza in Florida.
Protagonista di questa prima parte sono gli uccelli.
Dovete sapere che la Florida ha 498 specie di uccelli, tra cui 179 specie che nidificano in Florida.
Molte sono le specie di uccelli che migrano in Florida durante i mesi invernali per evitare temperature fredde nel nord e il periodo migliore per vederli in Florida sono appunto in questi mesi.
L'ultima mia permanenza in questo stato è stata nei mesi da giugno ad agosto e quindi in un periodo non certo favorevole per fare incontri interessanti.
Malgrado il periodo non favorevole, qualche occasione interessante, durante le mie camminate, l'ho avuta e voglio rendervi partecipi pubblicando qualche scatto.
Le prime foto riguardano un uccello al quale è legato un mito greco, il MITO DI PICO E CANENTE.
L'uccello in questione è il PICCHIO.
Dunque stiamo parlando di un Re il cui nome era PICO.
Pico fu uno dei primi re del Lazio, figlio di Saturno e di Feronia, fondò la città di Albalonga e di Laurentum.
Il mito lo descrive come un capo che amava la caccia e sposato con la ninfa Canente; un giorno mentre era nei boschi con i suoi uomini fu visto dalla Maga Circe che per poterlo avvicinare si trasformò in un cinghiale. Pico per prendere l'animale si allontanò dal gruppo ma quando gli fu davanti Circe riprese le sue sembianze di donna e cercò di sedurlo; Pico respinse Circe che adirata con lui, colpevole di non volerla amare, lo trasformò in un picchio verde.
La ninfa Canente non vedendo tornare Pico vagò nei boschi alla sua ricerca finché, esausta, arrivata sulla riva del Tevere emise un soave lamento e si dissolse nell'aria.
Ecco qualche scatto.
Le foto che seguono riguardano un rapace: IL FALCO DALLE SPALLE ROSSE.
Era appollaiato su un tronco morto con un cielo azzurro in sottofondo. Probabilmente era lo stesso tronco sul quale era appollaiato il Picchio delle foto che ho pubblicato sopra.
Ecco qualche foto
Si tratta di un uccello acquatico quasi tutto nero con un collo di serpente. Il suo Habitat sono le zone ricche d'acqua. Una caratteristica di questo uccello è quella di tuffarsi da mezz'aria nell'acqua per catturare i pesci.
Ecco qualche foto
Concludo con le foto del cormorano la prima parte dedicata agli uccelli. Spero che le foto vi siano piaciute e vi invito a ritornare a trovarmi per altre foto e altre avventure!!
Nessun commento:
Posta un commento