E' tempo di Lockdown, che due palle, e quello che mi manca più di tutto, è la possibilità di fare qualche giretto e di conseguenza lo scattare qualche fotografia. Avrei alcune foto inedite da postare come per esempio quelle scattate durante il mio secondo viaggio in Florida ospite di mio figlio e prima o poi lo farò.
Con questo post vi voglio riproporre alcuni scatti fatti in una valle molto bella ma nello stesso tempo da me poco conosciuta: LA VALLE DI FUNES.
Malgrado la Val di Funes sia una valle raggiungibile in poco tempo dalla Val Gardena, ci sono stato solo una paio di volte e solo per poche ore.
La prima di queste due occasioni è stata nell'Agosto del 2016. La giornata non era limpidissima e purtroppo le Odle erano un po’ nascoste da nubi e foschia. Protagonista assoluto di questa prima visita è stata, oltre la vista bellissima delle maestose Odle, una piccola chiesetta: La Chiesetta di S. Giovanni in Ranui.
Questa chiesetta è sicuramente una delle chiese più fotografate delle Dolomiti.
Non lontano dal maso medioevale Ranuihof, nel 1744 è stata costruita la chiesetta di S. Giovanni in Ranui.
Il piccolo gioiello barocco dona una grazia particolare a tutto il paesaggio, dominato in sottofondo dall’imponente gruppo dolomitico delle Odle. La chiesetta è dedicata a S. Giovanni Nepomuceno al quale è dedicato anche un ciclo di immagini sulle pareti laterali dell’altare della cappella.
Nessun commento:
Posta un commento