Secondo giorno del mio viaggio a Londra. Ci alziamo presto colazione veloce e via di corsa verso la fermata della Metro direzione Westminster.
Eccoci arrivati. Per entrare in Westminster c’è una bella coda (alla fine ci abbiamo impiegato circa un’ora). Come per St. Paul non si possono fare fotografie all’interno (che due balle) quindi dovrete accontentarvi dell’esterno e di qualche scatto rubato all’interno.
Un pò di info: L’Abbazia di Westminster è il più importante luogo di culto anglicano di Londra dopo la cattedrale di San Paolo, sede delle incoronazioni dei sovrani d'Inghilterra e di sepoltura di personaggi importanti. Essa, a causa della sua funzione, non è soggetta all'autorità diocesana ed è una chiesa proprietaria della monarchia britannica (Royal peculiar). fu costruita tra il 1045 e il 1050 da Edoardo il Confessore che ne intraprese la costruzione per mantenere fede a un voto che aveva fatto mentre si trovava ancora in esilio in Normandia. Se la sua famiglia avesse riavuto il trono d'Inghilterra, egli avrebbe compiuto un pellegrinaggio a Roma.
Nella chiesa abbaziale, dal 1066, iniziando con Aroldo II d'Inghilterra cognato di Edoardo il Confessore, si sono svolte tutte le incoronazioni dei reali, tranne Edoardo V ed Edoardo VIII, e dove sono sepolti gran parte dei sovrani fino al 1760.
Pregiate sono le 10 campane dell'abbazia, in tonalità di Re3, famose per aver suonato a tutti gli eventi storici della famiglia reale.
Il 6 settembre 1997, vi furono celebrati i funerali di Lady Diana, principessa del Galles. Il 9 aprile 2002, vi furono celebrati i funerali della Regina Madre - Elizabeth Bowes-Lyon, ultima regina d'Irlanda e imperatrice d'India.
Voila l’Abbazia l’ho smarcata. Nel prossimo post dedicato al mio viaggio a Londra continuerò la mia carellata di foto del secondo giorno ma….
Nessun commento:
Posta un commento