E’ ancora il mio primo giorno di permanenza a Londra. Dopo la visita alla Cattedrale di St. Paul e la camminata lungo il Millennium Bridge è ora di fare una veloce visita in uno dei mercati più famosi e grandi di Londra: il Borough Market
Qualche notizia:
Il Borough Market è un mercato all'ingrosso e al dettaglio di generi alimentari situato nel distretto di Southwark, Londra, Regno Unito. Si tratta di uno dei più grandi al mondo nel suo genere ed è considerato tra quelli di migliore qualità del paese, con una grande varietà di merci provenienti da tutto il mondo.
Bellissimo e coloratissimo, è considerato 'la dispensa di Londra'. E' infatti il mercato alimentare della città, un punto di riferimento per esperti del settore o aspiranti tali per la varietà di cibo e di prodotti biologici da tutto il mondo, anche cucinati e serviti sul momento.Oltre alla zona con frutta fresca, verdure esotiche e carne biologica c'è anche un'area dedicata a miele di produzione artigianale e pane fatto in casa. Le specialità italiane, anche quelle più ricercate, sono ovviamente presenti in questo importante mercato alimentare: per questo Borough Market è un punto di riferimento anche per tutta la comunità, oltre che per i numerosi ristoratori italiani che operano a Londra. Questo mercato esiste, per quanto in forme diverse, sin dal XIII secolo.
Avete trovato qualcosa di vostro gradimento? Spero proprio di si. Nel prossimo post dedicato a Londra andremo molto in alto ma….
Nessun commento:
Posta un commento