SETTIMA TAPPA
IL SOLE DI MEZZANOTTE
8 Giugno 2017: Siamo a Skarsvåg abbiamo cenato ci siamo rilassati ora prendiamo la nostra Skoda Octavia con destinazione NordKapp per vedere il SOLE DI MEZZANOTTE.
Purtroppo il tempo non è ottimale ci sono molte nuvole e tira un forte vento veramente freddo che ti taglia la pelle. Però abbiamo percorso tanti chilometri e bello o non bello un tentativo lo vogliamo fare e se poi non riusciremo a vederlo perlomeno potremo dire di esserci stati.
Sono pochi i chilometri che ci separano da NordKapp quindi decidiamo di prendercela con calma e ci fermiamo lungo la strada a scattare qualche fotografia.
ORE 20.40
Riprendiamo la Skoda, le nuvole purtroppo non se ne vanno ma malgrado il cielo non sia sgombro di nubi i panorami sono ugualmente molto belli.
ORE 21.30
ORE 22.30
ORE 23.40
ORE 24.00
E’ oramai mezzanotte ma il tempo non migliora anzi è sempre più coperto e fa sempre più freddo con un vento gelido che sferza e che entra sotto i vestiti. Rientriamo nel centro al coperto a riscaldarsi un pò. Siamo stanchi e quindi decidiamo di ritornare a Skarsvag al nostro Hotel e quindi a letto. Domani si riprende la strada che ci porterà verso Kiruna dove ci aspetta un volo per Stoccolma e quindi per Milano.
E’ stato un viaggio meraviglioso, il viaggio sogno di una vita. Nel prossimo post pubblicherò qualche foto scattata lungo la strada che ci porterà a Kiruna passando per la Finlandia ma questa è un’altra storia.
Nessun commento:
Posta un commento