SETTIMA TAPPA
DA ALTA A NORDKAPP
TERZA PARTE
8 GIUGNO 2017: ORE 16:23
IL SOGNO SI E’ AVVERATO
SIAMO ARRIVATI A NORDKAPP
Nell’ultimo post vi avevo lasciato che ero a pochi km dal nostro sogno. Un sogno che dopo qualche minuto si è avverato. Abbiamo percorso circa 3100 km da quando siamo partiti da Stoccolma su strade dove in molti punti la velocità massima era di 60 km/h. E’ stata una bella faticata ma è stata premiata da paesaggi stupendi e dallo soddisfazione finale di poter dire: Ci sono riuscito sono arrivato in cima al mondo!!!!
Il tempo è bello anche se non bellissimo in quanto il cielo è leggermente velato da nuvole bianche.
Eccoci all’ingresso del centro dove c’è il famoso mappamondo. Prima del parcheggio c’è una specie di casello stile autostrada dove bisogna fare il ticket di ingresso. Il Ticket che abbiamo fatto è valido 12 ore e il costo è stato di 900 corone norvegesi ( 280x2 per adulto e 170x2 ragazzi universitari).
Parcheggiamo la mitica Skoda Octavia e ci dirigiamo velocemente verso il mappamondo per fare la foto di rito ma prima voglio postare qualche foto scattata prima del nostro arrivo.
Eccoci è arrivato il grande momento
Dopo le foto di rito facciamo qualche scatto e andiamo a visitare il centro sorto sul promontorio di Nordkapp.
Sono quasi le 18:30 e dobbiamo ancora andare a fare il check in all’Hotel situato a Skarsvag un paesino di pescatori a circa 15 km da NordKapp. Risaliamo in auto e via verso l’hotel, siamo stanchi e affamati ma con il cuore pieno di gioia.
Con il prossimo post vi farò conoscere il paesino di Skarsvag e poi l’esperienza del sole di mezzanotte in cima al mondo. Ciao
ARRIVEDERCI AL PROSSIMO POST!
Nessun commento:
Posta un commento